In attesa dell’imminente Comic-Con dove lo stellare cast presenterà il film regalando, si spera, le prime immagini, torniamo a parlare di Avengers: Age of Ultron. A darci qualche nuovo dettaglio è Mark Ruffalo: l’attore che nel film veste i panni di Hulk è stato intervistato da Entertainment Weekly e USA Today rivelando come l’intera squadra di Vendicatori verrà mostrata in un momento non particolarmente felice, anzi di crisi: «Tutti i super-eroi sono un po’ in crisi ora che lo SHIELD è in fase di dissoluzione e che devono fare i conti con i loro errori. C’è molta negatività in giro».
Ruffalo ha poi parlato in particolare dei tormenti del suo personaggio di Bruce Banner/Hulk:
Ora che Banner sta per compiere 46 anni si chiede: quanto devo ancora fare per me stesso? Per quanto ci sia una parte di se stesso che odia, che non riesce a controllare, quando arriva 46 anni, lui inizia a dirsi ‘ok, no’. Ovviamente lui non può scappare dalla sua natura così inizia a convivere, ad accettare con quei lati oscuri di sé che però giudica negativi. […] In questo film si vuole analizzare la particolare situazione, la complessità del mio personaggio: Banner ha paura di Hulk, ma anche Hulk ha paura di Banner. Una situazione che è presente nei fumetti, ma non è stato facile restituire al cinema dove è più complicato entrare nella testa dei personaggi, e di Hulk in particolare.
L’appuntamento con altre news e immagini del film è, come già accennato, per il Comic-Con. Intanto ricordiamo che, sempre diretto dal grande Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron ritrova nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, e il già citato Mark Ruffalo. Inoltre James Spader interpreterà il villain Ultron mentre tra le new-entry segnaliamo, Aaron Taylor-Johnson come Quicksilver, Elizabeth Olsen come Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. Avengers: Age of Ultron uscirà nei cinema tra poco meno di un anno, il 1° maggio 2015, e sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel.
Fonte: CBM