Mia figlia è letteralmente impazzita per Maleficent. Forse perché in fondo si sente anche lei un po’ strega, e le sono sempre piaciuti i cosìdetti cattivi dei cartoni animati.
Bisogna riconoscere che la lei in questione, la nostra cattivissima Malefica, è una strega davvero molto affascinante, con il suo look tetro e curato, le sue corna inquietanti e quell’aria in bilico fra cattiveria e fascino.
Insomma, Malefica una certa allure ce l’ha eccome, e così mia figlia ha deciso che vuole essere come lei. Mantello nero, uno strano copricapo, rossetto rosso (della mamma, ovviamente). Nonostante tutto, non era ancora convinta: voleva proprio trasformare il suo viso in quello di Malefica.
E siccome spiegare a una bambina di quattro anni che non si può semplicemente decidere di essere come qualcun altro è risultato un po’ difficile, e soprattutto ha provocato molte lacrime, ho trovato una soluzione per trasformare la mia piccola in una vera strega. Come? Semplice, non ho dovuto usare magia, ma semplicemente disegnare la maschera della cattivissima protagonista di Maleficent.
Se volete mettervi alla prova anche voi, non vi resta che ritagliare i bordi dell’immagine che trovate qui sotto, incollarla su un cartoncino e, dopo aver ritagliato i buchi per gli occhi, mettere un elastico oppure un nastrino intorno alla maschera, in modo che rimanga ben fissata.
E ora, l’ultimo step, quello più importante: date l’immagine da colorare ai vostri bambini, che la trasformeranno come l’immaginazione gli suggerisce. Ci saranno tante streghe malefiche in più in giro, da oggi…
E alle vostre bambine piacciono le streghe? Raccontatecelo nel box dei commenti.
Maleficent, diretto da Robert Stromberg è distribuito da The Walt Disney Company Italia.
Per essere sempre informati potete consultare il nostro database cliccando qui o visitare la pagina ufficiale italiana MaleficentIT