Mad Max: Fury Road – Gli attori non hanno lavorato con uno script dettagliato ma con gli storyboard

Mad Max: Fury Road – Gli attori non hanno lavorato con uno script dettagliato ma con gli storyboard

Di Marlen Vazzoler

Mad-Max-Fury-Road-theron

Delle nuove immagini e qualche nuova informazione su Mad Max: Fury Road sono state pubblicate nello speciale cartaceo sul Comic-Con di Entertainment Weekly. Scopriamo che il regista George Miller, la forza creativa dietro i primi tre film di Mad Max, ha girato la maggior parte del film in sequenza, mentre i suoi protagonisti stanno cercando di fuggire un signore malvagio: Immortal Joe (Hugh Keays-Byrne).

Mad-Max-Fury-Road-hardy

116 i giorni che il cast e la troupe hanno trascorso nel deserto di Namibia senza poter contare su uno script dettagliato, questo perché Miller ha lavorato principalmente con gli storyboard. Ma durante le riprese gli attori hanno imparato a far affidamento sul filmaker. Spiega Charlize Theron interprete di Imperator Furiosa in fuga da Immortal Joe:

“Ho avuto la più lunga prova in pre-produzione con un regista – parlando di quello che avrebbe dovuto essere – della mia intera carriera. Tutto era così specifico ma molto essenziale”.

Mad-Max-Fury-Road-hardy-0

Alla rivista il protagonista, Tom Hardy, ha detto che il suo personaggio Max, “ne ha passate tante”. Molto probabilmente non si riferisce solamente a quanto accade nel film, ma anche da dalla prima comparsa del personaggio in Interceptor nel 1979.

La sinossi di Mad Max: Fury Road:

“Mad Max: Fury Road è il quarto capitolo della saga di Mad Max/Il Guerriero della Strada, co-scritto e diretto da George Miller. La pellicola post-apocalittica d’azione è ambientata nei meandri più remoti del nostro pianeta, in un paesaggio desertico dove l’umanità si è spezzata e la maggior parte delle persone sono impazzite lottando costantemente per vivere. All’interno di questo vuoto permeato di sangue e fuoco si muovono due ribelli, che potrebbero essere gli unici in grado di porre fine a tutto questo. C’è Max (interpretato da Tom Hardy, attore visto ne Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno), un uomo d’azione e di poche parole, che sta cercando un equilibrio dopo che la moglie e il figlio sono stati uccisi in questa ondata di caos. E poi c’è Furiosa (interpretata da Charlize Theron, vista in Prometheus), una donna d’azione, convinta che la strada verso la sopravvivenza passi attraverso il deserto fino alla sua terra natia.”

Il cast del film comprende anche Zöe Kravitz, Adelaide Clemens Nicholas Hoult, e Rosie Huntington-Whiteley, vista in Transformers 3. Mad Max: Fury Road uscirà nelle sale americane il 15 maggio 2015.

Fonte thas-fandom

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Under the Bridge: Poster e trailer della serie con Lily Gladstone & Riley Keough 27 Marzo 2024 - 18:49

Il trailer della serie limitata Under the Bridge è stato diffuso online da Hulu, un dramma true crime interpretato da Lily Gladstone e Riley Keough

Troppo Cattivi: Il sequel nell’agosto 2025 27 Marzo 2024 - 13:40

Nell'estate del 2025 torneranno Mr. Wolf, Mr. Snake, Mr. Shark, Mr. Piranha e Mrs. Tarantola in The Bad Guys 2 prodotto dalla DreamWorks Animation

Bluey: Il cartello – Trailer dello speciale in arrivo su Disney+ 26 Marzo 2024 - 22:09

Il mese prossimo debutterà a livello globale su Disney+ lo speciale Bluey: Il cartello, una delle serie animate di maggior successo degli ultimi anni a livello globale

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI