L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Maccio Capatonda pronto per conquistare il Cinema! Ecco il trailer di Italiano Medio

Di Filippo Magnifico

Il primo film di Maccio Capatonda  trailer    YouTube

In molti quando hanno visto questo video hanno pensato alla solita divertente bufala targata Maccio Capatonda, nome d’arte di Marcello Macchia, il nome dietro finti trailer come La Febbra, Mobbasta, Il vecchio conio, Ahia ma sei scemo e Rocchio 47 (con il mitico tormentone “Aveva i pugni nelle mani!”).

Eppure guardandolo bene si nota che al posto dei soliti nomi inventati ci sono quelli di Medusa Film e del produttore cinematografico e televisivo Marco Belardi, che confermano quello che tutti stavamo aspettando: IL PRIMO FILM DI MACCIO CAPATONDA!

Ma cerchiamo di scoprire ulteriori dettagli su questo progetto, che è stato presentato durante il Ciné 2014 di Riccione. Quello che dice il trailer è più o meno vero: il film si farà, ma in questo momento è in una fase embrionale. Quello che è certo è che sarà ispirato ad uno dei finti trailer realizzati da Maccio Capatonda e dal suo gruppo: Italiano Medio.

Una prima bozza di sceneggiatura è pronta e le riprese del film dovrebbero cominciare il prossimo settembre. La storia prenderà quella del finto trailer e la svilupperà ulteriormente. Nel cast troveremo anche Herbert Ballerina (nome d’arte di Luigi Luciano, presente anche nel trailer) e Ivo Avido (nome d’arte di Enrico Venti).

Non vediamo l’ora di scoprire ulteriori dettagli su questo progetto e, ovviamente, di vedere il film. Il dubbio, come sempre in questi casi, è solo uno: riuscirà l’umorismo di Maccio Capatonda a reggere la durata di un lungometraggio?

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Safer at Home: un ALTRO thriller sul coronavirus in arrivo a febbraio 16 Gennaio 2021 - 12:00

Dopo Songbird, un altro film girato durante il lockdown e ispirato alla pandemia

Gwendoline Christie da Game of Thrones a Sandman 16 Gennaio 2021 - 11:00

Gwendoline Christie, la Brienne di Tarth di Game of Thrones, entra nel cast della serie Netflix ispirata a Sandman, il celebre fumetto di Neil Gaiman.

Come d’incanto: le riprese del sequel in primavera? Parla Patrick Dempsey 16 Gennaio 2021 - 11:00

La storia di Come d’incanto il film fantasy del 2007 diretto da Kevin Lima, proseguirà su a Disney+ con un sequel, intitolato Disenchanted. MA quanto inizieranno le riprese? Risponde Patrick Dempsey.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.