Sono approdate nel web alcune nuove immagini di Dracula Untold, rivisitazione sul mito del vampiro targata Universal, una casa di produzione che vanta una lunga tradizione horror. Le trovate qui sotto, accompagnate da alcune dichiarazioni di Luke Evans, attore visto in Fast & Furious 6 qui nel ruolo del Conte Vlad Tepes III.
Incontriamo Vlad all’inizio del film e sta passando un momento felice, ha avuto 10 anni di pace. Il matrimonio con la moglie va benissimo e ha un figlio stupendo. Il suo popolo è felice e tutto procede per il meglio. Poi arriva la minaccia dell’Impero Ottomano, che gli fa perdere ogni certezza e lo rende vulnerabile. Vengono mostrate delle crepe nella sua figura e si capisce che è un leader molto vulnerabile. Poi riceve quello che si potrebbe definire un dono, diventa vampiro e le cose cambiano, lui diventa un personaggio differente. Diventa più sicuro di sé.
Possiede tutti questi poteri che prima non aveva. Può parlare senza aprire bocca e può farsi sentire da tutti, può volare, saltare, è immortale. Durante il film si può notare un forte conflitto interiore. Quello che volevamo sottolineare era la presenza della componente umana nel vampiro. Volevamo che queste due personalità convivessero al suo interno.
Lui non si rende subito conto dei poteri che ha. Vengono rivelati lungo il racconto. […] È una cosa molto interessante, lui scopre tutte queste cose durante il suo percorso, ma il vero vampiro si vede solo in alcuni momenti, quando appunto morde qualcuno e c’è quest’incredibile trasformazione. È una cosa unica per questo film, è unica per Dracula e non è mai stata fatta prima.
Se si fa riferimento alla mitologia originale di Dracula, ci si rende subito conto che lui è una sorta di antieroe, con poteri e debolezze, mentre noi siamo soliti immaginarlo come un uomo che attira le donne nel suo letto per succhiar loro il sangue. Sì, potrebbe anche diventare questo, ma bisogna partire dalle origini e queste sono le origini di Dracula.
Dracula Untold sarà una sorta di prequel del celebre romanzo di Bram Stoker e racconterà le origini del Vammpiro che tutti abbiamo imparato a conoscere grazie alle numerose trasposizioni cinematografiche.
In questa nuova avventura il Conte Vlad dovrà difendere la famiglia da un sultano spietato, finendo in una spirale oscura del tutto imprevista, che lo porterà a sacrificare al sua stessa vita per la salvezza delle persone a lui più care. L’uscita italiana è prevista per il 9 ottobre 2014.
Fonte: ComicBookMovie, Screenrant