In Lucy troveremo una Scarlett Johansson più scatenata e potente che mai: sarà una vera e propria eroina action che, sola contro tutti, dovrà combattere, a calci e sparatorie, per la sua sopravvivenza. Diretto dal regista francese Luc Besson, il film in questione è un adrenalinico thriller dalle atmosfere fantascientifiche che racconta di una donna (la Johansson) che è costretta a diventare un “mulo della droga” ossia a trasportare illegalmente delle sostanze stupefacenti nel suo corpo. Peccato che saranno proprio le droghe ingerite a trasformarla in un essere in grado di leggere nel pensiero, spostare gli oggetti con la mente e non sentire dolore. Lucy diventa infatti l’unico essere umano al mondo che può sfruttare più del 10% delle sue capacità intellettive rendendo possibile l’impossibile.
Ecco l’eroina in azione in una nuova clip in cui si reca in ospedale e costringe, senza troppi convenevoli, l’equipe medica ad operarla. Naturalmente senza anestesia…
Nel cast anche Morgan Freeman nei panni di un vecchio professore: il primo che ha cognizione del cambiamento fisico-mentale che sta subendo la protagonista. Dopo aver raccontato la vita di un’altra grande donna (il premio Nobel per la pace Aung San Suu Kyi) in The Lady e dopo aver più recentemente diretto la divertente commedia criminale Cose Nostre – Malavita, con Lucy Besson sembra essere tornato alle atmosfere dei suoi film anni ’90 dove descriveva grandi eroine femminili come Nikita, Giovanna d’Arco e Il quinto elemento. L’uscita del film è prevista in America per l’8 agosto 2014, mentre in Italia arriverà il 25 settembre.
Fonte: CBM