Archivio

Lucrezia Crisci e l’arte del Cosplay a ScreenWeek Podcast!

Pubblicato il 05 luglio 2014 di Leotruman

Nuovo appuntamento settimanale con ScreenWeek Podcast, e anche questa settimana un grande ospite è venuto a trovarci. Si tratta di Lucrezia Crisci, tra le cosplayer più famose d’Italia, spesso ospite o madrina di vari eventi comics e feste a tema, come lo scorso weekend ad Arcadia Comix.

Amante delle serie robotiche e di supereroi, muove i primi passi nel mondo cosplay interpretando Jun Hono pilota di Venus di Mazinga, confezionandosi interamente il costume da sola. Oltre 30 i personaggi portati in scena nella sua carriera, per ognuno dei quali ci vogliono dai 2 ai 3 mesi di preparazione: tra i suoi più apprezzati Sheila (Occhi di gatto), Castalia (I cavalieri dello Zodiaco), Miss Dronio (Yattaman), e soprattutto Wonder Woman.

Francesco “Frank” Lotta, tra le voci di Radio Deejay, e Daniele (Leotruman) hanno intervistato Lucrezia, che ha svelato tutti i segreti dell’arte del cosplay. Nel podcast spazio anche a Ciné 2014, la manifestazione appena terminata a Riccione dove le case di distribuzione hanno presentato tutti i loro listini con i film in arrivo. Laura, tra le redattrici di ScreenWeek, racconta tutte le novità e le scene in anteprime mostrate alla convention!

CLICCATE PLAY  e ascoltiamo insieme il podcast:

Vi ricordiamo che sul nostro ScreenWeek Cosplyer nei giorni seguenti agli eventi comics più importanti, come questo weekend Lucca Comics on Tour, troverete tutte le foto scattate ai cosplayer mascherati presenti nel weekend: basta registrarsi (è facilissimo e gratuito) per taggarvi e scaricarle in alta definizione!

QUI potete riascoltare la #7 con Angelo Porazzi, Ghostbusters Italia e Jedi Generation 

QUI il #6 podcast con ospite il doppiatore Ivo de Palma

QUI potete  riascoltare la #5 con ospite Marco Palvetti di Gomorra – La Serie

ScreenWeek è anche su FacebookTwitter e Instagram.