L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lorde curerà la soundtrack di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1

Di Filippo Magnifico

lorde-billboard-650-430

Interessanti aggiornamenti da Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1: è stato infatti annunciato che la cantautrice neozelandese Ella Maria Lani Yelich-O’Connor, meglio conosciuta come Lorde, si occuperà della soundtrack del film, scegliendo gli artisti e le canzoni che ne faranno parte e registrando un singolo per l’occasione.

10428258_967603729922945_6888089590041398967_o

L’annuncio ufficiale è stato accompagnato da alcune dichiarazioni del regista Francis Lawrence:

La scorsa primavera mi sono seduto con Lorde sul set de Il Canto della Rivolta e sono rimasto subito colpito dal modo in cui aveva dimostrato di capire a fondo quello che tutti noi, sia come fan che come film maker, stavamo cercando di realizzare con il film. Il suo estremo talento e la profonda comprensione della storia le hanno permesso di dar vita ad una canzone che non solo ha catturato completamente l’essenza del film, ma ci ha permesso di capire che lei era la scelta più giusta per la selezione dei brani che faranno parte della colonna sonora. Non vedo l’ora di condividere il suo lavoro con i fan, è davvero notevole.

Queste invece le dichiarazioni di Lorde:

Curare la colonna sonora di un film così atteso era decisamente una sfida, ma ho deciso di cogliere al volo l’occasione. Il cast e la storia sono stati una fonte di ispirazione per tutti i musicisti partecipanti. [..] Penso che la soundtrack si rivelerà una vera sorpresa.

Vi ricordiamo che QUI trovate il resoconto della presentazione del film che si è tenuta durante l’edizione 2014 del Comic-Con di San Diego. QUI invece trovate il primo teaser trailer italiano.

Dopo l’enorme successo di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco (864 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, e quasi 9 milioni di euro in Italia) la saga proseguirà dunque con Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, che uscirà il 20 novembre in Italia, e poi con la parte 2 che arriverà nei cinema l’anno successivo, nel novembre 2015. A questo link trovate la pagina Facebook ufficiale italiana. #IlCantoDellaRivolta #HungerGames #ilfuocoillumineraloscurita

Fonte: Facebook

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Jaimie Alexander (Lady Sif) in arrivo a Sydney per le riprese 24 Gennaio 2021 - 17:00

Jaimie Alexander è partita per Sydney, dove parteciperà alle riprese di Thor: Love and Thunder. Rivedremo quindi la sua Lady Sif dopo alcuni anni di assenza.

Godzilla vs. Kong – Il mondo ha bisogno di Kong nell’ultimo teaser prima del trailer 24 Gennaio 2021 - 16:00

Manca poco all'uscita del trailer di Godzilla vs. Kong, ma intanto è disponibile un altro assaggio: il mondo ha bisogno di Kong.

C.O.S.M.O.S. opzionato da Paramount Animation, è un incrocio tra Men in Black e Willy Wonka 24 Gennaio 2021 - 15:33

C.O.S.M.O.S. di Tom Wheeler è stato opzionato da Paramount Animation, il progetto è descritto come un incrocio tra Men in Black e Willy Wonka

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.