Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/07/akira-project-edge-of-tomorrow.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lo sceneggiatore di Edge of Tomorrow scriverà il live action di Akira

Lo sceneggiatore di Edge of Tomorrow scriverà il live action di Akira

Di Marlen Vazzoler

akira-project-edge-of-tomorrow

Sono stati molteplici gli scrittori che hanno lavorato alla sceneggiatura di Edge of Tomorrow – Senza domani, ma alla fine i crediti sono andati solamente a Christopher McQuarrie (Jack Reacher), Jez Butterworth e John-Henry Butterworth. Ma all’appello manca un nome importante quello di Dante Harper l’uomo che ha venduto all’asta per tre milioni di dollari il suo script alla Warner Bros, il primo scrittore che ha adattato il romanzo giapponese di Hiroshi Sakurazaka, All You Need is Kill. Si dice che il suo script fosse ricco d’azione con i mecha, e questo elemento l’aveva reso un progetto così interessante, ma quello che è arrivato al cinema era una versione completamente diversa del suo script, ecco perché il suo nome non appare.

Harper è stato da poco assunto dalla Fox 2000 per riscrivere The Secret Of The Temple, prodotto da David Heyman e basato su un articolo del New York magazine di Jake Halpern, su una lotta per un tesoro dal valore di 20 miliardi di dollari nascosto sotto un tempio nella giungla indiana, che si dice sia maledetto. Coinvolti in questa caccia al tesoro ci sono un gruppo di ladri, radicali e la famiglia reale che protegge il tempio.

Verso la fine dell’articolo di Deadline, Mike Fleming jr riporta che Harper che ha recentemente scritto una bozza per The Last Witch Hunter per la Lionsgate, sta correntemente lavorando con la Warner Bros, l’Appian Way, la Mad Chance e il regista Jaume Collet-Serra sul live action di Akira. A febbraio Serra aveva detto che stava ancora lavorando al live action del manga/film di Katsuhiro Otomo, ma a quel tempo non era stato nominato alcun sceneggiatore.

Dal 2012 il film è in stallo, la Warner Bros ha richiesto uno script che sia meno costoso inoltre il progetto verrà supervisionato dallo stesso Otomo, diventato uno dei produttori esecutivi della pellicola. La presenza di Otomo potrebbe dare un barlume di speranze ma le ultime dichiarazioni di Serra le hanno completamente distrutte. Il fan project Akira Project ci ha mostrato che se le cose vengono fatte bene, è possibile realizzare un buon film di Akira, chissà se Hollywood ha imparato questa lezione?

QUI, potete vedere il fan trailer Akira Project

Fonte Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Doctor Strange sempre primo 20 Maggio 2022 - 10:24

Doctor Strange nel Multiverso della Follia continua a rimanere in testa. Seguono Esterno Notte e L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat.

MEN – Prima clip per l’horror di Alex Garland 20 Maggio 2022 - 10:00

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di MEN MEN di Alex Garland sarà presentato domenica al Festival di Cannes nella sezione Quinzaine des Réalisateurs, e intanto A24 ha svelato la prima clip (giusto in tempo per l’uscita americana). Dopo la fantascienza di Ex Machina, Annientamento e Devs, il cineasta inglese rielabora a modo proprio il genere […]

Ms. Marvel – Kamala è un supereroe nella nuova featurette 20 Maggio 2022 - 8:45

La nuova featurette di Ms. Marvel contiene varie scene inedite, ed è dedicata sia a Kamala Khan sia alla sua interprete, Iman Vellani.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.