Ora che abbiamo visto sia la versione originale che quella italiana del teaser trailer di Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate, proviamo ad analizzare quanto è stato mostrato nel filmato.
Il trailer apre con Bilbo seduto tra delle colonne di pietra. In fondo sotto un raggio di luce si intravede la statua di un nano. Potrebbe trattarsi di Erebor, prima della battaglia, mentre sta pensando a quale decisione prendere? Oppure la scena è ambientata dopo il funerale di…
Smaug in azione, mentre distrugge Esgaroth. “Un giorno ricorderò… quelli che sono sopravvissuti e quelli che non lo sono”. Quanti saranno i caduti provocati dall’ira di Smaug?
Sullo sfondo vediamo le macerie di Esgaroth. Legolas e Tauriel osservano i sopravvissuti nella baraccopoli costruita sulla riva del lago.
In questa scena abbiamo un’idea migliore della distruzione causata da Smaug. Esgaroth ormai è inabitata.
Thranduil mentre si aggira lentamente tra quelle che sembrano essere le macerie di Dale.
Galadriel salva Gandalf da Dol Guldur? Sarò il bacio dell’elfa a svegliare il mago?
I nani in armatura si preparano per la battaglia, sotto gli occhi di Bilbo con indosso la cotta di Mithril e Thorin. Bofur ha ancora indosso il suo cappello. La presenza di Bibo potrebbe significare che questa scena è ambientata prima della consegna a Bard e al re Thranduil dell’Arkengemma. Nel libro i tre assieme a Gandalf stanno litigando per il tesoro quando vengono interrotti dall’arrivo improvviso degli orchi e dei mannari che provoca l’inizio della battagli delle cinque armate.
Thorin sta indossando l’armatura di Thror.
Bard davanti all’esercito degli elfi di Bosco Atro. Gli uomini di Esgaroth e i nani di Bosco Atro sono pronti a dar battaglia ai nani.
Qui lo vediamo sorpreso dagli elfi che si spostano per lasciarlo passare.
I nani alla guida di un carro, poco prima dell’attacco di due mannari, su un lago ghiacciato. Si tratta di Fili, Kili, Balin e Dwalin? Quelle che vediamo sullo sfondo sono le rovine di Dale? Il Lago Lungo dove sorge Esgaroth non è ghiacciato…
Kili non è per niente contento della risposta di Thorin a Bard: “Io avrò guerra”.
Thorin sta indossando la corona di Thror.
Thranduil mentre combatte gli orchi a Dale.
Bard a bordo di un carretto con una spada in mano. Davanti a lui si rannicchiano per terra due suoi figli Sigrid e Bain per evitare di essere investite dal carro, completamente fuori controllo, durante il salto provocato dai detriti.
L’armata di Dain chiamata da Thorin, giunta a bordo di arieti in assetto da guerra per aiutare il secondo cugino nel reclamare Erebor.
“Mi seguirete un ultima volta?” Chiede Thorin ai nani e a Bilbo.
QUI,trovate la presentazione del film al panel della Warner Bros al Comic-Con di San Diego
Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate arriverà nelle sale il 17 dicembre 2014. Nel ricchissimo cast troveremo Ian McKellen, Martin Freeman, Evangeline Lilly, Cate Blanchett, Ian Holm, Christopher Lee. Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la Pagina Facebook o la scheda sul sito ufficiale Warner Bros. L’uscita è fissata per il 17 dicembre 2014.
Fonte theonering