Iniziano i preparativi per tornare nella Terra di Mezzo. Il terzo ed ultimo capitolo della saga de Lo Hobbit diretta da Peter Jackson e ispirata all’omonimo romanzo di Tolkien approderà nelle sale a fine anno. Come è prassi, prima dell’uscita ufficiale nei cinema, ovviamente, avremo diversi assaggi della pellicola tra teaser, trailer, clip eccetera: ad oggi, però, di Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate abbiamo visto ancora molto poco… L’attesa dovrebbe essere quasi finita perché al prossimo Comic-Con di San Diego che inizia il 24 luglio sarò mostrato il primo teaser trailer del film.
In attesa di questa immagini, vi proponiamo invece qualche parola, e per la precisione le parole della sinossi ufficiale da noi tradotta:
Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate porterà a un’epica conclusione le avventure di Bilbo Baggins, Thorin Oakenshield e la Compagnia dei Nani. Dopo aver reclamato la loto terra natale dal drago Smaug, la Compagnia ha involontariamente liberato una forza mortale nel mondo. Infuriato, Smaug fa cadere la sua collera impietosa sugli uomini indifesi, donne e bambini della città del Lago.
Ossessionato più di chiunque altro dal tesoro, Thorin sacrifica amicizia e onore per accumularlo mentre i frenetici sforzi di Bilbo per farlo ragionare conducono lo Hobbit a una scelta disperata e pericolosa. Ma ci sono ancora pericoli maggiori da affrontare. Visto da nessuno se non da Gandalf, il grande nemico Sauron ha mandato 4 legioni di Orchi in un attacco segreto sulla Montagna Solitaria.
Mentre l’oscurità converge sui loro crescenti conflitti, i Nani, Elfi e gli uomini devono decidere, o uniti o distrutti. Bilbo si trova a combattere per la sua vita e per la vita dei suoi amici nell’epica battaglia delle 5 armate, e il futuro della Terra di Mezzo è decisamente incerto.
Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate arriverà nelle sale il 17 dicembre 2014. Nel ricchissimo cast troveremo Ian McKellen, Martin Freeman, Evangeline Lilly, Cate Blanchett, Ian Holm, Christopher Lee.
Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la Pagina Facebook o la scheda sul sito ufficiale Warner Bros.
Fonte: CBM