Libro della Giungla, la Disney ha trovato il suo Mowgli!

Libro della Giungla, la Disney ha trovato il suo Mowgli!

Di Valentina Torlaschi

Jungle Book

Dopo il famosissimo cartoon del 1967, la serie di racconti scritti da Rudyard Kipling de Il Libro della Giungla tornerà presto al cinema. Il progetto è ormai in cantiere da diversi mesi in casa Disney e ora si è finalmente trovato il protagonista: sarà Neel Sethi il nuovo Mogwli, ossia il bambino cresciuto dai lupi. Scelto in un casting fatto un po’ in tutto il mondo dagli States alla Gran Bretagna, dalla Nuova Zelanda al Canada, Neel è un ragazzino di 10 anni che vive a New York con nessuna esperienza nel mondo del cinema: questo sarà il suo debutto su grande schermo.

Alla regia di questo nuovo adattamento del Libro della Giungla, che sarà un mix di animazione e live-action, troviamo Jon Favreau: nome dietro la macchina da presa dei primi due Iron Man, di Cowboys & Aliens nonché del prossimo Chef. Nell’annunciare il suo giovane protagonista, il regista ha dichiarato: «Il casting è l’elemento più importante in un film, e trovare il bambino giusto per il ruolo di Mowgli era la cosa fondamentale. Neel ha un enorme talento e grande carisma: a lui chiediamo di portare tanto sulle sue piccole spalle, ma sono sicuro che ce la farà alla grande».

Estremamente sicuro delle scelta di Neel Sethi è ovviamente anche la direttrice del casting Sarah Finn: «Neel incarna il cuore, l’umorismo, e l’audacia del personaggio di Mowgli. È cordiale e accondiscendente, ma ha anche un’intelligenza che va ben oltre i suoi anni: siamo rimasti tutti molto impressionati dalla sua capacità di controllare la tensione in ogni situazione. Anche se non ha alcuna esperienza dal punto di vista recitativo, il suo carisma e il suo istinto ci hanno conquistato»

Nel cast sono già confermati Idris Elba, Scarlett Johansson, Lupita Nyong’o (premio Oscar per 12 anni schiavo) e Ben Kingsley. Nel dettaglio, Nyong’o doppierà Rakcha, la lupa madre adottiva del piccolo Mowgli, la Johansson dovrebbe dare voce a Kaa, il pitone che mangia gli altri animali ipnotizzandoli, Elba sarà l’altro villain ossia la tigre Shere Khan mentre Kingsley doppierà la pantera nera Bagheera che si prenderà cura del piccolo Mowgli.

La sceneggiatura è firmata da Justin Marks e il film uscirà nei cinema il 9 ottobre 2015. Vi ricordiamo infine che anche Warner Bros. sta realizzando una propria versione del Libro della Giungla diretta da Andy Serkis.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI