L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Libro della Giungla, la Disney ha trovato il suo Mowgli!

Di Valentina Torlaschi

Jungle Book

Dopo il famosissimo cartoon del 1967, la serie di racconti scritti da Rudyard Kipling de Il Libro della Giungla tornerà presto al cinema. Il progetto è ormai in cantiere da diversi mesi in casa Disney e ora si è finalmente trovato il protagonista: sarà Neel Sethi il nuovo Mogwli, ossia il bambino cresciuto dai lupi. Scelto in un casting fatto un po’ in tutto il mondo dagli States alla Gran Bretagna, dalla Nuova Zelanda al Canada, Neel è un ragazzino di 10 anni che vive a New York con nessuna esperienza nel mondo del cinema: questo sarà il suo debutto su grande schermo.

Alla regia di questo nuovo adattamento del Libro della Giungla, che sarà un mix di animazione e live-action, troviamo Jon Favreau: nome dietro la macchina da presa dei primi due Iron Man, di Cowboys & Aliens nonché del prossimo Chef. Nell’annunciare il suo giovane protagonista, il regista ha dichiarato: «Il casting è l’elemento più importante in un film, e trovare il bambino giusto per il ruolo di Mowgli era la cosa fondamentale. Neel ha un enorme talento e grande carisma: a lui chiediamo di portare tanto sulle sue piccole spalle, ma sono sicuro che ce la farà alla grande».

Estremamente sicuro delle scelta di Neel Sethi è ovviamente anche la direttrice del casting Sarah Finn: «Neel incarna il cuore, l’umorismo, e l’audacia del personaggio di Mowgli. È cordiale e accondiscendente, ma ha anche un’intelligenza che va ben oltre i suoi anni: siamo rimasti tutti molto impressionati dalla sua capacità di controllare la tensione in ogni situazione. Anche se non ha alcuna esperienza dal punto di vista recitativo, il suo carisma e il suo istinto ci hanno conquistato»

Nel cast sono già confermati Idris Elba, Scarlett Johansson, Lupita Nyong’o (premio Oscar per 12 anni schiavo) e Ben Kingsley. Nel dettaglio, Nyong’o doppierà Rakcha, la lupa madre adottiva del piccolo Mowgli, la Johansson dovrebbe dare voce a Kaa, il pitone che mangia gli altri animali ipnotizzandoli, Elba sarà l’altro villain ossia la tigre Shere Khan mentre Kingsley doppierà la pantera nera Bagheera che si prenderà cura del piccolo Mowgli.

La sceneggiatura è firmata da Justin Marks e il film uscirà nei cinema il 9 ottobre 2015. Vi ricordiamo infine che anche Warner Bros. sta realizzando una propria versione del Libro della Giungla diretta da Andy Serkis.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.