Le crocchette di Peter Pan

Le crocchette di Peter Pan

Di Redazione SW

Peter Pan è un cartone bellissimo e senza tempo. Ancora adesso, diventata ormai “grande”, guardo questo cartone e ritorno bambina. Si, perché basta imparare a usare l’immaginazione per iniziare a volare esattamente come il mio eroe, Peter Pan. Perché in fondo c’è un po’ di lui in ognuno di noi.
Le Avventure Di Peter Pan Immagine Dal Film 1
E se pensiamo che il grande classico Disney-Le avventure di Peter Pan ha più di 60 anni (è del 1953!) capiamo che il suo messaggio è davvero unico e senza tempo.
Anche perché volare sulle ali dell’immaginazione è davvero facile: basta continuare ad avere un po’ di fantasia e si riesce a rimanere sospesi per aria senza problemi.
Le Avventure Di Peter Pan Immagine Dal Film 2
Un insegnamento che io ho sempre ben presente, e che ho cercato di insegnare anche ai miei figli, che come me sono diventati appassionati fan di Peter, Trilly e del Capitan Uncino. E così, per far mangiare loro qualcosa di diverso e gustoso, l’altro giorno gli ho preparato le crocchette di Peter Pan… Credetemi, i bambini ne vanno pazzi e anche gli adulti non sapranno resistere a questa ricetta che vi insegnerà a rimanere giovani ed essere sempre allegri!
Ingredienti per 4 persone:
60 g di salame o prosciutto cotto
1/2 kg di risotto avanzato
150 g di piselli scongelati
4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
250 g di pangrattato
crocchette_Peterpan
Preparazione:

Tagliate il prosciutto o la carne a dadini e aggiungeteli al risotto freddo e ai piselli scongelati. Mescolate bene. Dividete l’impasto in 4 parti e formate delle polpette un po’ schiacciate, quindi riscaldate l’olio in una padella antiaderente.
Passate le polpette nel pangrattato fino a ricoprirle completamente e poi adagiatele nell’olio caldo, abbassate la fiamma e lasciatele cuocere a fuoco medio per circa 4-5 minuti, senza toccarle. Quando sono dorate su un lato, giratele delicatamente con una spatola per far dorare anche l’altro.
E ora, non ci resta che augurarvi buon appetito!
E ai vostri bambini sono piaciute le polpette? Raccontatecelo nel box dei commenti.
FONTE: WEB 

LEGGI ANCHE

Raiplay da oggi senza l’obbligo di registrazione fino al 3 aprile 10 Marzo 2020 - 14:23

Anche RaiPlay viene incontro alle esigenze degli italiani, da oggi l'intera offerta sarà disponibile immediatamente, senza registrazione

Italia 1 cambia la programmazione dal 10 marzo 9 Marzo 2020 - 23:07

Dal 10 marzo anche Italia 1 adegua la sua programmazione diurna per ampliare la sua offerta per gli italiani, a cui è stato chiesto di RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI