L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La scuola più bella del mondo – Domani tutti su set del nuovo film di Luca Miniero!

Di Leotruman

la scuola più bella del mondo streaming

Volete sentire Luca Miniero che urla “CIAK! SI GIRA”? Volete vedere come l’esilarante ed inedita coppia comica formata da Christian De Sica e Rocco Papaleo faccia ridere prima, durante e dopo le riprese? Volete carpire qualche curiosità sul film La scuola più bella del mondo? Se la risposta è sì, allora tornate a trovarci domani quando sarà possibile seguire in diretta streaming dal set le riprese del nuovo film diretto da Miniero e intitolato appunto La scuola più bella del mondo.

Dopo il grande successo riscosso da pellicole come Benvenuti al sud, Benvenuti al nord e il più recente Un boss in salottoLuca Miniero è tornato infatti dietro la macchina da presa per dirigere una nuova commedia degli equivoci nella nostra bella Italia, che avrà come protagonisti Christian De SicaRocco Papaleo,Lello Arena, Angela Finocchiaro e Miriam Leone.

L’appuntamento è dunque fissato per domani quando si potrà vedere andare, tramite la diretta in video streaming, direttamente sul set. A ricordarcelo, su Facebook sono proprio i membri del cast, vedi questa foto:

Come suggerisce il titolo, La scuola più bella del mondo è ambientata nel mondo della scuola: Christian De Sica veste i panni di un puntiglioso Preside di una scuola media toscana il cui ordine perfetto viene scombussolato dall’arrivo di una classe di studenti napoletani accompagnati da un eccentrico e un po’ svogliato professore perfettamente impersonato da Rocco Papaleo. Tra i due uomini, così diversi per carattere e propensione al lavoro (serissimo il primo; più “tranquillo” il secondo) si scatena inizialmente una sorta di guerra, ma poi entrambi impareranno l’uno dall’altro a smussare gli spigolosi difetti dei rispettivi caratteri.

L’equivoco su cui si regge la trama di La scuola più bella del mondo è questo: la scuola modello della Toscana diretta dal Preside Christian De Sica invita, per un prestigioso scambio culturale, degli studenti di Accra, in Ghana. Peccato che uno scherzo del destino, o meglio un errore burocratico di comunicazione, gli porti in visita gli alunni di una scuola di Acerra, in provincia di Napoli, con la loro carica di incontenibile vivacità.

Il film, prodotto da Cattleya e distribuito dalla Universal Pictures Italia, arriverà nelle nostre sale il 13 novembre. Tornate a trovarci domani per lo streaming dal set!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.