La Principessa Splendente dello Studio Ghibli arriverà anche in Italia distribuito da Lucky Red

La Principessa Splendente dello Studio Ghibli arriverà anche in Italia distribuito da Lucky Red

Di

Lucky Red è pronta per fare un’altra grande sorpresa a tutti i fan dello Studio Ghibli. Non si sa ancora la data ma sappiamo con certezza che dopo Si alza il vento del maestro Miyazaki (nelle sale dal 13 al 16 settembre), arriverà in Italia La Principessa Splendente, gioiellino scritto e diretto Isao Takahata che in Europa è stato presentato al Festival di Cannes e successivamente al Festival di Annecy.

La principessa splendente Foto dal film 01

Il film, il cui titolo originale giapponese è Kaguyahime no monogatari, è la trasposizione cinematografica di Taketori Monogatari, la storia del taglia bambù e narra di un contadino che, mentre tagliava del bambù, all’interno di uno dei fusti trova una piccola bambina, grande quanto un pollice. L’uomo, senza figli, la prende e la porta a casa da sua moglie, ed insieme decidono di allevarla come bambina propria.  Crescendo, la piccola Kaguya si troverà a scoprire la sua vera identità, quella di non essere una persona qualunque ma una principessa…
A seguire potrete ammirare una ricca gallery con le immagini del film che potrete vedere ingrandire cliccandoci sopra!

Per la realizzazione del film Isao Takahata, co-fondatore dello Studio Ghibli, ha usato uno stile con contorni netti e colori pieni, una linea più evanescente e colori più sfumati, quasi a sottolineare una realtà indefinita, dove fiaba e realtà si mischiano.
Ed ora è giunto il momento di gustarci la versione estesa del trailer ufficiale in lingua giapponese ed a seguire anche il trailer in lingua francese mostrato in occasione del Festival di Cannes!

Cosa ve ne pare di questo nuovo gioiellino giapponese? Raccontateci tutto nel box dei commenti!
La Principessa Splendente, diretto da Isao Takahata e prodotto dallo Studio Ghibli arriverà nelle sale italiane distribuito da Lucky Red ma per scoprire la data di uscita dovete continuare a seguirci!
Potrete essere sempre informati sul film visitando la pagina del nostro database cliccando QUI
 

LEGGI ANCHE

Peter Pan & Wendy – Ecco i protagonisti del live action Disney 11 Marzo 2020 - 12:37

Scopriamo i piccoli protagonisti del film Peter Pan & Wendy, il live action targato Disney dedicato a Peter Pan, diretto da David Lowery

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

I regni del fuoco diventerà una serie animata 8 Marzo 2020 - 11:29

La saga per ragazzi I regni del fuoco che ha dato vita a ben 15 romanzi, diventerà una serie animata. Ecco le prime informazioni

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI