Quando aspettavo mia figlia, mi sono ripromessa che ogni sera le avrei raccontato una storia. Che ogni giorno avremmo ripetuto quel momento unico di complicità mamma-figlia, e che quei dieci minuti sarebbero stati sempre solo nostri.
E così ogni sera mi siedo a fianco al letto di mia figlia e incomincio a raccontare…
Ormai è un vero e proprio rito, una tradizione familiare che si ripete sera dopo sera,qualsiasi cosa succeda durante il giorno. Storia dopo storia, impariamo tante cose nuove, e ci immergiamo in mondi fantastici e sempre diversi.
Certo però che le favole si ripetono e la mia fantasia non è illimitata come vorrei, e ogni tanto trovare l’ispirazione per iniziare nuovi racconti diventa difficile, specie dopo una dura giornata di lavoro. E così ho preso l’abitudine, quando riesco a ritagliarmi un po’ di tempo, di girare per le librerie alla ricerca di qualche nuovo spunto.
Mi sono così imbattuta nelle “Storie della Buonanotte di Winnie the Pooh”, che sono subito diventate le preferite della mia piccola peste. Tanti teneri racconti dedicati all’orsetto più famoso e amato dai bambini, e a tutti i suoi amici del bosco dei 100 acri. Così, leggendo insieme le entusiasmanti avventure dei suoi personaggi preferiti, l’ora della nanna diventa ancora più divertente.
Anche la buonanotte si trasforma così in un momento aspettato e atteso dai bambini, che in questo gioco quotidiano riescono a crescere in maniera equilibrata, ricchi di curiosità e di fantasia, sempre stimolati a conoscere nuove realtà e pieni di spunti per affrontare il vivere quotidiano nel modo corretto. Perché, come diceva Albert Einstein, “Se volete che vostro figlio sia intelligente, raccontategli una fiaba; se volete che sia molto intelligente, raccontategliene di più.”
E se gli raccontate le favole del loro cartone animato preferito, mentre stringono fra le braccia il pupazzetto protagonista di Winnie the Pooh- Le nuove avventure nel bosco dei 100 acri, allora sì che la buonanotte diventa speciale.
Winnie The Pooh e i suoi fantastici amici vi attendono nei Disney Store e anche online cliccando QUI, mentre il libro delle fiabe, i pupazzi di Winnie the Pooh e dei suoi amici ed il DVD del film Winnie The Pooh – Nuove avventure nel Bosco dei 100 Acri, sono disponibili anche su Amazon semplicemente utilizzando i link a seguire.
Vi ricordo che potrete trovare altre novità targate Diseny Junior Italia sul suo canale ufficiale Youtube: DisenyJuniorIT e sulla pagina Facebook di Winnie The Pooh a cui potrete collegarvi cliccando QUI.