Ultime News Casting

John Goodman in Valencia, un misterioso nuovo thriller prodotto da JJ Abrams

Pubblicato il 09 luglio 2014 di Valentina Torlaschi

È il bravo John Goodman (Il grande Lebowski, visto recentemente in Monuments Men e A proposito di Davis) il primo attore a entrare nel cast di Valencia: un thriller a basso budget prodotto dalla Bad Robot di JJ Abrams insieme alla divisione low-budget di Paramount, ossia la Insurge Pictures. Un film che costerà sui 5 milioni di dollari e che sarà quasi totalmente ambientato in un rifugio sotterraneo: lì si ritrovano una ragazza e un misterioso guardiano (Goodman, appunto). La giovane si è svegliata in quello scantinato dopo un incidente stradale e il suo inquietante compagno di rifugio le rivela che un attacco nucleare ha devastato il mondo. Disorientata, la ragazza proverà a scappare…

A dirigere questa intrigante storia troviamo l’esordiente Dan Trachtenberg, qui alla sua prima esperienza con il grande schermo. Finora il regista ha realizzato alcune pubblicità per marchi come Nike e Coca Cola e ha collaborato alla lavorazione di Hellboy II: The Golden Army. Il suo nome è però legato a Portal: No Escape, un cortometraggio ispirato al videogame Portal, che ha riscosso molto successo su YouTube (14 milioni di visualizzazioni) e che ha diversi punti in comune con Valencia. Lo trovate qui sotto:

In passato il nome di Dan Trachtenberg era stato fatto come possibile candidato per dirigere Crime of the Century e Y: The Last Man, ma poi nessuno di questi progetti si è concretizzato per lui. Con Valencia potrà finalmente debuttare su grande schermo. La sceneggiatura de film è firmata da Dan Casey, che ha riscritto la prima bozza di script fatta da Josh Campbell e Matt Steucken; le riprese dovrebbero prendere il via già quest’autunno.

Fonte: /Film