L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Joe Letteri e Dan Lemmon parlano di Avatar e di Batman v Superman: Dawn of Justice

Di Marlen Vazzoler

Joe-Letteri-E-Dan-Lemmon

Gli effetti speciali creati per Avatar hanno contribuito a rompere la barriera tra il girato live action e quello digitale, permettendo di muovere i personaggi da un piano all’altro senza alcun problema. Questo era l’obiettivo di James Cameron e dell’artista degli effetti speciali, Joe Letteri.

Nei prossimi mesi, durante la produzione di Avatar 2 3 e 4, la tecnologia usata nei film verrà spinta ancora di più. Letteri spiega che alla fine l’idea di fondo di Jim usata per gli effetti di questi film è quella di usare la propria immaginazione.

“L’idea di Jim quando abbiamo creato Avatar, l’intera idea del palcoscenico virtuale, era quella di abbattere davvero la barriera tra live action e cinema digitale. Pensava che non ci fosse alcun motivo di trattare uno in modo diverso dall’altro, e che dovresti essere in grado di andare avanti e indietro tra i due. E siamo andati avanti con quell’idea e lo si può vedere in Apes dove siamo riusciti a prendere tutto quello che eravamo in grado di fare in Avatar, in studio, e portarlo in esterno. E quella idea vuole solo dire ‘Usa la tua immaginazione’.”

video platformvideo managementvideo solutionsvideo player

Dan Lemmon, altro guru della WETA che ha lavorato con Letteri anche a L’Uomo d’Acciaio – una pellicola che ha dimostrato come la scala di un film non è più un problema – ha detto che non vede l’ora di vedere dove Zack Snyder li porterà nel seguito, Batman v Superman: Dawn of Justice.

“Penso di si [che Zack ci spingerà ancora più lontano e sia eccitato per quello che farà nel prossimo film]… è una persona davvero creativa, ha molte idee creative visive, non vediamo l’ora di vedere dove quel film ci porterà”.

Avatar 2 uscirà nel dicembre 2016 mentre Avatar 3 e Avatar 4, usciranno rispettivamente nel dicembre 2017 e nel dicembre 2018. Batman v Superman: Dawn of Justice uscirà invece il 6 maggio 2016.

Fonte HitFix

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di Willy’s Wonderland: Nicolas Cage contro gli animatronics indemoniati! 15 Gennaio 2021 - 21:00

Arriverà il 12 febbraio in USA, sia al cinema che on demand, l'horror diretto da Kevin Lewis

Providence: su Peacock una nuova serie dagli autori di You 15 Gennaio 2021 - 20:15

Tratta da un romanzo di Caroline Kepnes, la serie sarà sviluppata da Sera Gamble per la piattaforma di NBCUniversal

Heart of Stone: Netflix compra l’action con Gal Gadot 15 Gennaio 2021 - 19:30

Il film mira a lanciare un nuovo franchise di spionaggio ed è scritto dallo sceneggiatore di The Old Guard

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.