L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Harry Potter torna in vita! Nuovo racconto scritto da J.K.Rowling con il mago 34enne

Di Marlen Vazzoler

CA.0802.harry.potter.hallows.2.
Come al sito il sito Pottermore offre come sempre nuove interessanti informazioni sul mondo di Harry Potter. Da giugno è iniziata la pubblicazione di una serie di articoli per l’Evening e il Daily Prophet, firmati da Ginny Weasley corrispondente del quotidiano per la coppa del mondo di Quidditch.

Ma l’otto luglio, il giorno di apertura della nuova sezione di Diagon Alley nel campo di divertimenti degli Universal Studios a Orlando, è stato pubblicato un articolo di una nostra vecchia conoscenza, Rita Skeeter, nella colonna dedicata al gossip. In questo breve racconto scopriamo che i vecchi membri dell’esercito di Dumbledore (Silente) è andata a seguire le finali della coppa del mondo di Quidditch nel deserto della Patagonia. Ma l’articolo serve a darci anche un aggiornamento sulle vite di Harry, Ginny e dei loro figli Albus e James, Ron e Hermione e dei loro figli Hugo e Rose, Neville e di sua moglie Hannah, Luna e di suo marito Rolf Scamander (il nipote di Newt, su cui stanno facendo il film alla Warner Bros), George, Charlie, Percy, Bill e Fleur e della loro figlia Victoire e del suo ragazzo Teddy Lupin.

pottermore-racconto-harry-potter

Harry lavora ancora per il ministero come Auror, sul suo viso è comparsa un’altra cicatrice mentre in testa sono apparsi i primi capelli bianchi. Ron ha lasciato il suo lavoro al ministero dopo appena due anni, e adesso gestisce con George il negozio Weasley’s Wizard Wheezes. Hermione invece sembra puntare a un alta carriera all’interno del ministero della Magia, Krum è ancora il Seeker della Bugaria. La moglie di Neville ha fatto richiesta per il lavoro di Matrona a Hogwarts…

Potete leggere il pezzo in lingua inglese a questo link.

Ma il lancio dell’articolo di 1500 parole non è avvenuto senza intoppi, il sito Pottermore non ha retto all’enorme traffico generato ed è caduto. Il prossimo appuntamento con questa sezione è per l’11 luglio, quando la Rowling scriverà la finale di Quidditch tra il Brasile e la Bulgheria.

Ricordiamo che la Rowling sta lavorando alla sceneggiatura di Fantastic Beasts and Where to Find Them, che racconterà la storia di Newt Scamandro, il nonno del marito di Luna, Rolf.

Fonte Pottermore, Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In the Mood for Love: il capolavoro di Wong Kar-wai torna al cinema il 28 aprile 21 Aprile 2021 - 13:00

Tra i titoli che arriveranno nelle sale a partire dalla prossima settimana troveremo anche In the Mood for Love, il capolavoro diretto da Wong Kar-wai nel 2000.

Rian Johnson regista di The Mandalorian? Tutto dipende dai suoi impegni 21 Aprile 2021 - 12:45

La seconda stagione di The Mandalorian è terminata da un po’ di tempo, ormai, e già si pensa al futuro della serie e ai possibili nomi che potrebbero essere coinvolti per i nuovi episodi.

Zero da oggi su Netflix, il cast e gli autori presentano la serie 21 Aprile 2021 - 12:15

Abbiamo seguito la conferenza stampa on-line di Zero, serie italiana uscita oggi su Netflix: ecco cosa ci hanno raccontato gli autori e il cast!

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.