Harry Potter torna in vita! Nuovo racconto scritto da J.K.Rowling con il mago 34enne

Harry Potter torna in vita! Nuovo racconto scritto da J.K.Rowling con il mago 34enne

Di Marlen Vazzoler

CA.0802.harry.potter.hallows.2.
Come al sito il sito Pottermore offre come sempre nuove interessanti informazioni sul mondo di Harry Potter. Da giugno è iniziata la pubblicazione di una serie di articoli per l’Evening e il Daily Prophet, firmati da Ginny Weasley corrispondente del quotidiano per la coppa del mondo di Quidditch.

Ma l’otto luglio, il giorno di apertura della nuova sezione di Diagon Alley nel campo di divertimenti degli Universal Studios a Orlando, è stato pubblicato un articolo di una nostra vecchia conoscenza, Rita Skeeter, nella colonna dedicata al gossip. In questo breve racconto scopriamo che i vecchi membri dell’esercito di Dumbledore (Silente) è andata a seguire le finali della coppa del mondo di Quidditch nel deserto della Patagonia. Ma l’articolo serve a darci anche un aggiornamento sulle vite di Harry, Ginny e dei loro figli Albus e James, Ron e Hermione e dei loro figli Hugo e Rose, Neville e di sua moglie Hannah, Luna e di suo marito Rolf Scamander (il nipote di Newt, su cui stanno facendo il film alla Warner Bros), George, Charlie, Percy, Bill e Fleur e della loro figlia Victoire e del suo ragazzo Teddy Lupin.

pottermore-racconto-harry-potter

Harry lavora ancora per il ministero come Auror, sul suo viso è comparsa un’altra cicatrice mentre in testa sono apparsi i primi capelli bianchi. Ron ha lasciato il suo lavoro al ministero dopo appena due anni, e adesso gestisce con George il negozio Weasley’s Wizard Wheezes. Hermione invece sembra puntare a un alta carriera all’interno del ministero della Magia, Krum è ancora il Seeker della Bugaria. La moglie di Neville ha fatto richiesta per il lavoro di Matrona a Hogwarts…

Potete leggere il pezzo in lingua inglese a questo link.

Ma il lancio dell’articolo di 1500 parole non è avvenuto senza intoppi, il sito Pottermore non ha retto all’enorme traffico generato ed è caduto. Il prossimo appuntamento con questa sezione è per l’11 luglio, quando la Rowling scriverà la finale di Quidditch tra il Brasile e la Bulgheria.

Ricordiamo che la Rowling sta lavorando alla sceneggiatura di Fantastic Beasts and Where to Find Them, che racconterà la storia di Newt Scamandro, il nonno del marito di Luna, Rolf.

Fonte Pottermore, Deadline

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI