Due anni fa Jason Segel ha lasciato Twitter. Il motivo? Un tweet scritto a notte fonda in cui ha espresso la sua preferenza nel voler mangiare un panino invece di un burritos. Alla proiezione newyorkese del suo ultimo film con Cameron Diaz, Sex Tape – Finiti in rete, l’attore ha spiegato:
“Mi sono reso conto che non è un potere che voglio brandire. Ad un certo punto, alle 3 del mattino, stavo decidendo se mangiare un panino o un burritos, e ho mangiato un panino. Era delizioso e ho twittato ‘I panini sono migliori dei burritos’. E poi è seguito un dibattito infuocato. La gente mi odiava ‘Tu non conosci i burritos’, dicevano. Ho deciso che era una responsabilità troppo alta per me”.
L’attore è poi tornato sull’argomento durante la sua apparizione al Late Show with David Letterman. Come potete vedere nel filmato il testo del tweet qui riportato cambia leggermente ‘I panini sono più variegati dei burritos’.
Per un giorno e mezzo Segel è stato offeso per questa affermazione. Per una preferenza personale.
Negli ultimi anni diverse celebrità hanno lasciato Twitter. Pensiamo a Charlie Sheen, Alec Baldwin (per la seconda volta), Damon Lindelof, Steven Moffat, Adele e le cause sono state le più disparate: troppo occupati, commenti infelici, minacce di morte, partner lavorativi (compagnie) non contenti dei propri commenti.
Di certo il motivo di Segel spicca tra gli altri, perché la sua è stata un’affermazione così innocua che non meritava di attrarre così tanto odio. Voi cosa ne pensate, la sua reazione è stata più che giustificata? Avreste reagito anche voi in modo così spropositato come alcuni dei suoi seguaci?
Segel lo ritroveremo al fianco di Rob Corddry, Ellie Kemper e Rob Lowe nel film Sex Tape – Finiti in rete che uscirà negli Usa il 25 luglio 2014 e in Italia l’11 Settembre. QUI la scheda sul sito Warner Bros. e la pagina Facebook per rimanere aggiornati. #SexTapeFilm