Archivio

Japan Expo – La Gran Bretagna fa cappotto e l’Italia terza a pari merito nel singolo all’ECG

Pubblicato il 06 luglio 2014 di Marlen Vazzoler

L’edizione 2014 dell’European Cosplay Gathering (ECG) è stata all’insegna della Gran Bretagna che ha vinto il primo posto in entrambe le categorie: singolo con Satine di Moulin Rouge, e gruppo con Vedova Nera e Loki di The Avengers.

Il secondo posto della categoria gruppo è andato alla Francia con Frozen, mentre il terzo posto è stato vinto dalla Spagna con Starfox. Nella categoria singoli terzo posto a pari merito alla Francia con World of Warcraft e alla nostra Elisa Goldin con una maghetta di /End Breaker!, mentre il secondo posto è andato alla Germania a Joffrey di Games of Thrones.

Durante la gara molti cosplayer sono stati penalizzati da alcuni incidenti durante le loro interpretazioni, rottura di accessori, caduta di accessori e così via. Sono inoltre state necessarie due ore per deliberare la lista dei vincitori, i giudici hanno avuto un compito molto difficile quest’anno.

Anche quest’anno Hideo Baba, della serie di videogiochi Tales of (uno degli sponsor dell’ECG), è stato padrino della gara.

Di seguito potete vedere le foto delle premiazioni.