Japan Expo – 240mila visitatori hanno partecipato alla 15a edizione

Japan Expo – 240mila visitatori hanno partecipato alla 15a edizione

Di Marlen Vazzoler

japan-expo-2014-003

L’organizzazione del Japan Expo sperava di superare le 260mila presenze con l’anniversario della XV edizione, durata 5 giorni contro i soliti quattro, invece sono state raggiunte solamente 240mile, presenze, solo poco più di 7mila rispetto alla passata edizione (232,876).

In questa edizione sono stati messi a disposizione 125mila metri quadri, sono stati presenti 800 stand e sono state organizzate 500 ore di intrattenimento nell’arco di cinque giorni.

Un risultato dicevamo un po’ sottotono considerato che tra la tredicesima e la quattordicesima edizione c’era stato un incremento di 16mila persone. Uno dei motivi che potrebbero spiegare questo mancato boom di presenze potrebbe essere causato, a parte dalla crisi, anche dalla mancanza di ospiti particolarmente conosciuti dal pubblico mainstream e non solo da quello di nicchia.

Vi ricordo che tutte le interviste, recensioni e speciali sul Japan Expo li trovate nell’apposita sezione.

LEGGI ANCHE

The Last of Us, ecco le foto del quarto episodio 5 Febbraio 2023 - 13:00

Ci sono anche i personaggi di Melanie Lynskey e Jeffrey Pierce nelle foto del quarto episodio di The Last of Us.

Super Mario Bros: il poster ufficiale del film ispirato al famoso videogame 4 Febbraio 2023 - 9:00

Ecco il poster ufficiale italiano del nuovo film d’animazione dedicato a Super Mario, in arrivo nelle sale italiane ad Aprile.

Mixed By Erry: il nuovo film di Sydney Sibilia dal 2 marzo al cinema, ecco il poster 1 Febbraio 2023 - 20:34

Ecco il Poster Ufficiale di Mixed By Erry, il nuovo film di Sydney Sibilia che uscirà nelle sale il 2 marzo distribuito da 01 Distribution.

Missing: ecco il teaser poster del film, dal 9 marzo al cinema 1 Febbraio 2023 - 20:21

Sony ha diffuso il teaser poster italiano di Missing, il nuovo film dei creatori di Searching in arrivo nelle nostre sale il 9 marzo.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI