L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

James Gunn scriverà e dirigerà il sequel di Guardiani della Galassia, è quasi certo

Di Valentina Torlaschi

Guardians of the Galaxy

È fissata per il 1° agosto nei cinema americani e per ottobre in Italia l’uscita Guardiani della Galassia, ovvero il cinecomic targato Marvel con protagonisti gli strampalati super-eroi Star-Lord, Gamora, Drax il Distruttore, Rocket e Groot. Il successo sembra essere scontato (ottima l’accoglienza della stampa; altissima l’attesa del pubblico), così come scontata è la produzione di un capitolo numero 2.

Dato l’eccezionale lavoro svolto da James Gunn sia a livello di scrittura che di regia nel miscelare scoppiettante ironia e spettacolari scene d’azioni, la sua conferma, sia in qualità di regista che di sceneggiatore, anche per Guardiani della Galassia 2 è quasi certa. Qualche giorno fa, di fatto, lui stesso l’aveva confermato e ora un ulteriore avvallamento di quest’ipotesi arriva da Nicole Perlman: intervistata da The Wrap al Comic-Con di San Diego, la sceneggiatrice (“collega di penna” di Gunn per Guardiani della Galassia) ha dichiarato che, se il primo capitolo avrà successo come del resto ci si aspetta, James Gunn tornerà sicuramente a dirigere e quindi a scrivere il sequel. Ecco il video con le dichiarazioni di Nicole Perlman:

Vi faremo sapere se un sequel di Guardiani della Galassia sarà effettivamente messo in cantiere: l’annuncio ufficiale arriverà probabilmente questa notte durante in panel Marvel in programma al Comic-Con dove sarà anche rivelato, a quanto pare, l’attore che vestirà i panni di Doctor Strange.

Come sapete, Guardiani della Galassia segue le avventure del ladruncolo Peter Quill aka Star-Lord (Chris Pratt), la temibile soldatessa dalla pelle verde Gamora (Zoe Saldana), l’arrabbiatissimo e vendicativo Drax il Distruttore (Dave Bautista), il procione Rocket (Bradley Cooper ) e l’albero-uomo Groot (Vin Diesel). Dopo aver rubato una sfera misteriosa ambita da Ronan (che è potente villain con ambizioni che minacciano l’universo), Peter Quill si ritrova al centro di un’inesorabile caccia all’uomo. Per riuscire a sfuggire ai cacciatori di taglie, Quill decide dunque di allearsi con un gruppo di improbabili eroi, ossia i già citati Rocket, un procione pistolero, Groot un albero umanoide, la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Insieme diventano i Guardiani della Galassia anche perché quando Peter scopre la vera potenza insita nella sfera e la minaccia che essa rappresenta per il cosmo, dovrà fare del suo meglio per portare a termine un’ultima disperata missione per salvare il destino del mondo.

Guardiani della Galassia uscirà negli Usa il 1° agosto 2014 e in Italia il 22 ottobre. Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le News dal Blog mentre qui trovate la pagina Facebook italiana del film.

ScreenWeek sta seguendo le intense giornate del Comic-Con 2014 con aggiornamenti 24 ore su 24! Recuperate tutte le news nella nostra SEZIONE SPECIALE, oppure seguiteci su FacebookTwitter e Instagram.

Fonte: The Wrap

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di Willy’s Wonderland: Nicolas Cage contro gli animatronics indemoniati! 15 Gennaio 2021 - 21:00

Arriverà il 12 febbraio in USA, sia al cinema che on demand, l'horror diretto da Kevin Lewis

Providence: su Peacock una nuova serie dagli autori di You 15 Gennaio 2021 - 20:15

Tratta da un romanzo di Caroline Kepnes, la serie sarà sviluppata da Sera Gamble per la piattaforma di NBCUniversal

Heart of Stone: Netflix compra l’action con Gal Gadot 15 Gennaio 2021 - 19:30

Il film mira a lanciare un nuovo franchise di spionaggio ed è scritto dallo sceneggiatore di The Old Guard

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.