L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

James Gunn dirigerà il sequel dei Guardiani della Galassia?

Di Valentina Torlaschi

Guardians-of-the-Galaxy-James-Gunn

Puntando su una scoppiettante ironia e spettacolari scene d’azioni, Guardiani della Galassia sembra essere davvero un grande film, del livello di Avengers per intenderci: a dircelo sono i primi ottimi pareri apparsi in rete e che potete leggere in questo post. Dopo la promozione a pieni voti da parte della stampa, per la consacrazione definitiva aspettiamo ora il parere del pubblico: l’atteso cinecomic Marvel diretto da James Gunn, e che racconta di un gruppo di improbabili super-eroi a cui viene affidato il compito di salvare l’universo, uscirà infatti nei cinema americani il 1° agosto e poi, nei mesi successi, nel resto del mondo (in Italia a ottobre).

Inutile dire che ci aspetta un ottimo risultato al boxoffice e inutile dire che la produzione di un sequel è data abbastanza per scontata. La domanda a questo punto è: sarà sempre James Gunn a dirigere il presunto Guardiani della Galassia 2? A rispondere è stato lo stesso regista che, interrogato da Screenrant sulla questione, ha confermato che di fatto ci sarà dichiarando:

È difficile dare una risposta: mi trova in una posizione un po’ strana. Se il film andrà bene, allora dirigerò il sequel. E se invece il boxoffice sarà solo “ok”, allora, be’, mi hanno già offerto diversi altri progetti che, però, non potrò fare se mi occuperò del sequel. Insomma, è una situazione decisamente ambigua…

Vi faremo sapere se un sequel di Guardiani della Galassia sarà effettivamente messo in cantiere nei prossimi mesi. Intanto la Marvel prosegue con la espansione dell’universo cinematografico e, giusto l’altro ieri, ha annunciato le date d’uscita di altri 5 cinecomic dal 2017 al 2019.

Come sapete, Guardiani della Galassia segue le avventure del ladruncolo Peter Quill aka Star-Lord (Chris Pratt), la temibile soldatessa dalla pelle verde Gamora (Zoe Saldana), l’arrabbiatissimo e vendicativo Drax il Distruttore (Dave Bautista), il procione Rocket (Bradley Cooper ) e l’albero-uomo Groot (Vin Diesel). Dopo aver rubato una sfera misteriosa ambita da Ronan (che è potente villain con ambizioni che minacciano l’universo), Peter Quill si ritrova al centro di un’inesorabile caccia all’uomo. Per riuscire a sfuggire ai cacciatori di taglie, Quill decide dunque di allearsi con un gruppo di improbabili eroi, ossia i già citati Rocket, un procione pistolero, Groot un albero umanoide, la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Insieme diventano i Guardiani della Galassia anche perché quando Peter scopre la vera potenza insita nella sfera e la minaccia che essa rappresenta per il cosmo, dovrà fare del suo meglio per portare a termine un’ultima disperata missione per salvare il destino del mondo.

Guardiani della Galassia uscirà negli Usa il 1° agosto 2014 e in Italia il 22 ottobre. Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le News dal Blog mentre qui trovate la pagina Facebook italiana del film.

Fonte: CBM

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women’s Stories: Cara Delevingne, Eva Longoria e Margherita Buy nel cast del film antologico 25 Gennaio 2021 - 21:30

Un film a episodi prodotto in Italia ma diretto e interpretato da un gruppo internazionale di registe e attrici

Tiger King: Joe Exotic ora punta su Biden per avere la grazia 25 Gennaio 2021 - 20:45

Dopo aver tentato invano di ricevere la grazia da Donald Trump, Joe Exotic ha messo gli occhi sul nuovo presidente

AFI Awards – Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 25 Gennaio 2021 - 20:42

Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 dell'AFI Awards, Hamilton ha ottenuto un premio speciale

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.