Nella notte del 26 marzo 2012 il regista premio Oscar James Cameron, l’uomo che ci ha regalato negli anni indimenticabili pellicole come Aliens, Terminator, Titanic ed Avatar, coronò un sogno che aveva sviluppato nel corso degli ultimi sette anni: scese nella Fossa delle Marianne, primo uomo a tornare in quel luogo dopo 50 anni la spedizione di Jacques Piccard e Don Walsh e l’unico ad averlo mai fatto in solitaria.
La famosa Fossa delle Marianne è probabilmente il posto più isolato del pianeta, una delle maggiori profondità dell’oceano Pacifico con la sua lunghezza di quasi 11 chilometri. Imbarcandosi sul piccolo batiscafo DeepSea Challenge, una specie di “missile” lasciato cadere verticalmente in mare, Cameron riuscì dunque a immergersi nella massima profondità dell’oceano. Co-finanziata da National Geographic, l’intera missione venne filmata usando telecamere 3D e le immagini sono state per realizzare un documentario: Deepsea Challenge 3D di cui ora vi mostriamo il primo trailer:
Deepsea Challenge 3D è diretto da John Bruno, Andrew Wight, and Ray Quint e uscirà nei cinema americani l’8 agosto 2014.
Fonte: Collider