Le riprese di Star Wars: Episodio VII sono ormai iniziate da diverse settimane – il primo ciak è stato battuto ad Abu Dhabi lo scorso maggio e poi la produzione si è spostata ai Pinewood Studios di Londra – ma solo ora apprendiamo che parte del film sarà girato con cineprese IMAX. Una notizia in parte prevedibile: un po’ come il collega Christopher Nolan, anche J.J. Abrams apprezza molto questa tecnologia e infatti per 30 minuti del suo titolo precedente, Into Darkness – Star Trek, era stato usato questo formato.
La conferma che anche questo nuovo capitolo della saga di Star Wars sarà girato in aprte in IMAX arriva dall’account Twitter ufficiale della Bad Robot, casa di produzione di Abrams, dove è stata pubblica una foto di una cinepresa IMAX in azione tra il deserto di Abu Dhabi:
#bestformatever pic.twitter.com/fs6JcTALmZ
— Bad Robot (@bad_robot) 8 Luglio 2014
Come annunciato nei giorni scorsi, vi ricordiamo che la produzione del film si prenderà una pausa nel mese di agosto quando le riprese si fermeranno per due settimane. Quest’interruzione è stata anche decisa per venire incontro alle esigenze di riabilitazione di Harrison Ford che, dopo la frattura alla caviglia e alla gamba sul set di qualche settimana fa, dovrebbe iniziare la fisioterapia per tornare a girare il prima possibile.
Ritardi e incidenti di percorso permettendo, Star Wars: Episodio VII dovrebbe uscire nei cinema il 18 dicembre 2015. Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow) più dei personaggi storici quali Carrie Fisher (Leila), poi Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8).
Fonte: CBM