Cosa accadrà dopo The Avengers 3? Non è ancora stata presentata nella sua interezza la Terza Fase dell’Universo Cinematografico Marvel ma non possiamo fare a meno di chiederci se vedremo un altro film di Iron Man interpretato da Robert Downey Jr. Kevin Feige ha detto alla stampa che tutto è possibile ma per il momento la sua mente è focalizzata su Avengers: Age of Ultron e Avengers 3.
Cosa ne pensa invece Robert Downey Jr, che pochi giorni fa è stato incoronato come l’attore più pagato al mondo da Forbes grazie ai ricavati ottenuti dalla sua percentuale sugli incassi di Iron Man 3?
“Dipenderà da Kevin, da Ike [Perlmutter, CEO della Marvel Entertainment] e dalla Disney trovare un accordo con noi con una proposta, e saremo poi noi ad accettare o a declinare. Quando le cose stanno andando alla grande, ci sono molti accordi”.
Durante una pausa sul set di Ultron, Downey ha aggiunto:
“In questo momento, tutto sta andando benissimo, non è vero? Sta andando bene e sembra buono e stiamo passando un buon periodo.
È quella situazione in cui: perché devi gettare la spugna quando sembra che puoi essere colpito a malapena? Molte persone lo dicono quando vengono messe a k.o.”.
L’attore ha poi fatto spallucce ed ha concluso con un sorriso: “Il futuro è, come al solito, incerto”.
Da entrambe le parti c’è dunque interesse nel continuare a lavorare insieme, ma tutto dipenderà dalla proposta che la Marvel presenterà a Downey.
A Toronto Downey presenterà il suo ultimo film The Judge mentre lo rivedremo nei panni di Tony Stark in The Avengers: Age of Ultron al fianco di Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson. Inoltre James Spader interpreterà il villain Ultron mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson come Quicksilver, Elizabeth Olsen come Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. Il film, scritto e diretto da Joss Whedon, uscirà nei cinema il 1° maggio 2015 e sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel.
Fonte EW