L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

In attesa di Transformers 4 cerchiamo di approfondire lo “stile” di Michael Bay [VIDEO]

Di Filippo Magnifico

Transformers Age of Extinction Michael Bay Foto Dal Set 01

Michael Bay è un autore? Ce l’eravamo già chiesto un po’ di tempo fa, senza trovare una risposta, ovviamente. Una cosa è certa: il suo stile è unico. Non innovativo, sia chiaro, ma sicuramente unico. Ed è proprio di questo che parla il video che trovate qui sotto, di quel modo di fare cinema che, nel bene o nel male, è diventato un suo marchio di fabbrica e che risponde al nome di “Bayhem”. L’autore di quest’analisi approfondita è Tony Zhou, che nel presentare la sua creazione ha detto:

Ci sono registi che amiamo e poi c’è Michael Bay. Anche se non vi piace (come non piace a me), Bay ha qualcosa di sicuramente valido da insegnarci a proposito della percezione visiva. Questa è un’analisi del Bayhem, il suo stile nel muovere la macchina da presa, comporre l’immagine e montarla, che crea qualcosa di esplosivo, dinamico e riconoscibilissimo.

Michael Bay – What is Bayhem? from Tony Zhou on Vimeo.

Nel frattempo si attende l’uscita della sua ultima fatica, Transformers: L’Era dell’Estinzione, che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 16 luglio 2014. Il film si svolgerà quattro anni dopo gli eventi narrati nel precedente capitolo. Nel cast troveremo Mark Wahlberg, Jack Reynor, Nicola Peltz, Stanley Tucci, Sophia Myles, Kelsey Grammer e Li Bingbing. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton verso la stagione 2, Netflix promette importanti novità 20 Gennaio 2021 - 10:40

Visto il grande successo riscosso, una seconda stagione di Bridgerton è praticamente scontata, e l'annuncio ufficiale sta per arrivare.

Una pallottola spuntata: in arrivo un reboot da Seth MacFarlane e Liam Neeson? 20 Gennaio 2021 - 10:15

Liam Neeson ha detto di aver ricevuto la proposta da MacFarlane e Paramount

She-Hulk – Ginger Gonzaga entra nel cast della serie Marvel 20 Gennaio 2021 - 9:45

Ginger Gonzaga (Kidding, Space Force) interpreterà la migliore amica di Jennifer Walters in She-Hulk, serie dei Marvel Studios per Disney+.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.