Il Pianeta delle Scimmie girato come Boyhood: ecco il trailer!

Il Pianeta delle Scimmie girato come Boyhood: ecco il trailer!

Di Valentina Torlaschi

apehood pianeta scimmie Boyhood

In questo mese di luglio sono usciti nelle sale americane due film molto diversi ma che hanno riscontrato entrambi un certo interesse, uno più da parte del pubblico e l’altro più dal côté della critica. Parliamo di Boyhood e Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie. Il primo è l’opera che il regista Richard Linklater ha realizzata nell’arco di 12 anni sempre con lo stesso cast di attori, tra il 2002 e il 2013, per raccontare la crescita di un ragazzino nell’arco di oltre un decennio, dall’infanzia all’età adulta; il secondo è il sequel di L’Alba del Pianeta delle Scimmie diretto da Matt Reeves (Blood Story) in cui si segue la rivolta dei primati capeggiati da Cesare (la scimmia perfettamente interpretata da Andy Serkis con la tecnica della motion capture) contro i pochi esseri umani sopravvissuti a un virus letale che ha quasi sterminato la popolazione sulla Terra. Insomma due esempi di cinema quasi agli antipodi: da un alto il film d’autore e da festival che punta su un realismo estremo, dall’altro un grande blockbuster fantascientifico che punta sulla spettacolarità.

Due film opposti che però, quasi per miracolo, si sono incontrati… L’occasione è stata in realtà Apehood. Ossia un finto film che nasce appunto come fusione di Boyhood e Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie e in cui la storia è la storia di Cesare a venir filmata per 18 anni, da quando la scimmia era piccola e viveva insieme a James Franco sino alla sua trasformazione in leader della rivoluzione. Ecco il finto trailer di questo finto film, davvero geniale:

Per avere un’idea dei du film di partenza, di seguito i due trailer originali di Boyhood e Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie:

Fonte: Premiere

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI