Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/07/apehood-pianeta-scimmie-Boyhood.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Pianeta delle Scimmie girato come Boyhood: ecco il trailer!

Il Pianeta delle Scimmie girato come Boyhood: ecco il trailer!

Di Valentina Torlaschi

apehood pianeta scimmie Boyhood

In questo mese di luglio sono usciti nelle sale americane due film molto diversi ma che hanno riscontrato entrambi un certo interesse, uno più da parte del pubblico e l’altro più dal côté della critica. Parliamo di Boyhood e Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie. Il primo è l’opera che il regista Richard Linklater ha realizzata nell’arco di 12 anni sempre con lo stesso cast di attori, tra il 2002 e il 2013, per raccontare la crescita di un ragazzino nell’arco di oltre un decennio, dall’infanzia all’età adulta; il secondo è il sequel di L’Alba del Pianeta delle Scimmie diretto da Matt Reeves (Blood Story) in cui si segue la rivolta dei primati capeggiati da Cesare (la scimmia perfettamente interpretata da Andy Serkis con la tecnica della motion capture) contro i pochi esseri umani sopravvissuti a un virus letale che ha quasi sterminato la popolazione sulla Terra. Insomma due esempi di cinema quasi agli antipodi: da un alto il film d’autore e da festival che punta su un realismo estremo, dall’altro un grande blockbuster fantascientifico che punta sulla spettacolarità.

Due film opposti che però, quasi per miracolo, si sono incontrati… L’occasione è stata in realtà Apehood. Ossia un finto film che nasce appunto come fusione di Boyhood e Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie e in cui la storia è la storia di Cesare a venir filmata per 18 anni, da quando la scimmia era piccola e viveva insieme a James Franco sino alla sua trasformazione in leader della rivoluzione. Ecco il finto trailer di questo finto film, davvero geniale:

Per avere un’idea dei du film di partenza, di seguito i due trailer originali di Boyhood e Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie:

Fonte: Premiere

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Rai Cinema sbarca nel “Metaverso” con Diabolik 24 Maggio 2022 - 22:30

Rai Cinema sbarca nel Metaverso insieme a Diabolik, proseguendo nella direzione di ricerca e sperimentazione iniziata nel 2019 con il lancio di una App VR tutta italiana.

Garfield: anche Samuel L. Jackson nel cast vocale con Chris Pratt 24 Maggio 2022 - 21:00

L'attore darà voce a un personaggio originale nel film d'animazione incentrato sul gatto creato da Jim Davis

Aquaman 2: il presidente di DC Films nega le accuse di Amber Heard 24 Maggio 2022 - 20:15

Walter Hamada ha ribadito di aver considerato l'esclusione di Amber Heard solo per un problema di alchimia con Jason Momoa

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.