L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Pianeta delle Scimmie girato come Boyhood: ecco il trailer!

Di Valentina Torlaschi

apehood pianeta scimmie Boyhood

In questo mese di luglio sono usciti nelle sale americane due film molto diversi ma che hanno riscontrato entrambi un certo interesse, uno più da parte del pubblico e l’altro più dal côté della critica. Parliamo di Boyhood e Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie. Il primo è l’opera che il regista Richard Linklater ha realizzata nell’arco di 12 anni sempre con lo stesso cast di attori, tra il 2002 e il 2013, per raccontare la crescita di un ragazzino nell’arco di oltre un decennio, dall’infanzia all’età adulta; il secondo è il sequel di L’Alba del Pianeta delle Scimmie diretto da Matt Reeves (Blood Story) in cui si segue la rivolta dei primati capeggiati da Cesare (la scimmia perfettamente interpretata da Andy Serkis con la tecnica della motion capture) contro i pochi esseri umani sopravvissuti a un virus letale che ha quasi sterminato la popolazione sulla Terra. Insomma due esempi di cinema quasi agli antipodi: da un alto il film d’autore e da festival che punta su un realismo estremo, dall’altro un grande blockbuster fantascientifico che punta sulla spettacolarità.

Due film opposti che però, quasi per miracolo, si sono incontrati… L’occasione è stata in realtà Apehood. Ossia un finto film che nasce appunto come fusione di Boyhood e Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie e in cui la storia è la storia di Cesare a venir filmata per 18 anni, da quando la scimmia era piccola e viveva insieme a James Franco sino alla sua trasformazione in leader della rivoluzione. Ecco il finto trailer di questo finto film, davvero geniale:

Per avere un’idea dei du film di partenza, di seguito i due trailer originali di Boyhood e Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie:

Fonte: Premiere

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Usa: The Marksman con Liam Neeson debutta al primo posto 17 Gennaio 2021 - 21:23

The Marksman, il film con Liam Neeson, debutta al primo posto al box office americano, seguito da I Croods 2: Una nuova era e da Wonder Woman 1984

White Noise: Noah Baumbach, Adam Driver e Greta Gerwig di nuovo insieme per Netflix 17 Gennaio 2021 - 20:00

Il duo di Storia di un matrimonio si unisce a Greta Gerwig per adattare un romanzo di Don DeLillo

Come d’incanto: le riprese del sequel in primavera? Parla Patrick Dempsey 17 Gennaio 2021 - 19:00

La storia di Come d’incanto il film fantasy del 2007 diretto da Kevin Lima, proseguirà su a Disney+ con un sequel, intitolato Disenchanted. MA quanto inizieranno le riprese? Risponde Patrick Dempsey.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.