L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Modello Marvel Studios – Kevin Feige vuole un sequel e un franchise all’anno!

Di Marlen Vazzoler

Marvel cinematic Universe

Il piano dei Marvel Studios continuerà nella produzione, almeno per il momento, di un sequel di una franchise pre-esistente e di una nuova franchise.

“[Guardiani della Galassia] ha soddisfatto il nostro desiderio di fare qualcosa di diverso”, ha spiegato Kevin Feige, “Per iniziare a produrre, ogni anno, un film che fosse il sequel di una franchise di successo preesistente e fare qualcosa di nuovo. Il prossimo anno lo faremo con Age of Ultron, con Ant-Man, e speriamo di poter magari continuare con quel modello nei prossimi anni”.

Confermati nella Fase Tre sono Ant-Man e Captain America 3, ma sono già in lavorazione anche Thor 3, al momento sta venendo delineato, e Doctor Strange. Per quest’ultimo non è ancora stato fatto il casting del protagonista anche se in un’intervista con Collider Feige ha lasciato intendere che l’attore è stato scelto ma non è stato ancora firmato un contratto. Con IGN ha aggiunto:

“Non so se lo sapremo così velocemente come sabato prossimo (giorno del pannello Marvel al Comic-Con di San Diego, ndr.) ma sarà [rivelato] in termini relativamente brevi”.

Ma non è detto che questo modello verrà costantemente seguito.

“Non so se continueremo a mantenerlo ogni anno, ma quello che stiamo facendo quest’anno e quello che faremo l’anno prossimo è: franchise esistente, nuova franchise, franchise esistente, nuova franchise. Quindi penso che sarebbe divertente continuare questo genere di cose. Non so che cosa faremo in continuazione, ma come modello generale, penso che sarebbe divertente”.

marvel-fase-tre

Per quanto riguarda i film su Black Panther e Ms. Marvel, Feige conferma che nel futuro potremmo avere un film ambientato in Africa e uno con una supereroina come protagonista ma il problema è decidere quando introdurre queste nuove franchise.

“Fino a che punto possiamo trattenere una franchise o avere tre o quattro anni tra i capitoli di una franchise per poter introdurre di nuove? O ne introduci di nuove all’interno del corpo dei film? Stiamo esaminando tutte queste cose adesso”.

Le ultime modifiche apportate ai fumetti Marvel, Thor donna, Falcon il nuovo Cap, potrebbero essere applicate anche nel MCU quando scadranno i contratti di alcune delle star attualmente sotto contratto? Feige spiega che in passato sono stati apportati dei cambiamenti e che c’è

“Sempre la possibilità di sorprendere le persone o di fare un cambio – un certo numero di persone hanno indossato il costume di Cap. Un certo numero di persone hanno sollevato il Mjölnir. Quindi, questo tutto questo foraggia le storie future”.

Un’altra possibilità che potrebbe accadere in futuro potrebbe essere un quarto film di Iron Man con Robert Downey Jr come protagonista.

“Naturalmente tutto è possibile. Chi diamine lo sa? Abbiamo un sacco di lavoro per finire Avengers 2. Abbiamo un sacco di lavoro per qualsiasi Avengers 3, questo è tutto quello che le persone hanno bisogno di sapere. Chissà cosa succederà dopo”.

Per quanto riguarda delle possibili collaborazioni tra i Vendicatori e i Guardiani della Galassia, Feige spiega che un giorno potrebbe accadere

“Non so quando potrebbe accadere o forse lo so ma non te lo dirò!”,

per il momento hanno introdotto Pietro e Wanda in Ultron perché gli piace avere un cambiamento tra i componenti del gruppo, un numero crescente di componenti, come nei fumetti Marvel.

QUI, trovate l’elenco delle date dei prossimi film Marvel fino al 2019

Guardiani della Galassia uscirà in Italia il 22 ottobre 2014. Come sapete, questa seconda ondata di cinecomic, conosciuta come Fase 2, comprende Iron Man 3 (24 aprile 2013 in Italia), Thor: the Dark World (21 novembre 2013 in Italia), Captain America: the Winter Soldier (3 aprile 2014 in Italia) e si concluderà con The Avengers 2 (1 maggio 2015 in America). Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le News dal Blog. Qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonti IGN, Collider, screencrush, IGN

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fedeltà: iniziate le riprese della serie Netflix con Michele Riondino e Lucrezia Guidone 20 Gennaio 2021 - 20:32

Sono iniziate oggi le riprese di Fedeltà, una nuova serie originale italiana Netflix, tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli. Nel cast Michele Riondino e Lucrezia Guidone.

Lei mi parla ancora: il trailer del nuovo film di Pupi Avati, dall’8 febbraiosu Sky Cinema e NOW TV 20 Gennaio 2021 - 20:30

Ecco il trailer di Lei mi parla ancora, l’ultima fatica di Pupi Avati, in arrivo lunedì 8 febbraio in prima assoluta su Sky Cinema e in streaming su NOW TV.

Il 4 marzo CBS All Access diventerà ufficialmente Paramount+ 20 Gennaio 2021 - 19:48

A partire dal 4 marzo CBS All Access, il servizio streaming di ViacomCBS, cambierà nome e diventerà ufficialmente Paramount+

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.