Il film su Amanda Knox sarà presentato al Festival di Toronto

Il film su Amanda Knox sarà presentato al Festival di Toronto

Di Valentina Torlaschi

The Face of an Angel amanda knox film

Dopo il film per la tv Amanda Knox: Murder on Trial in Italy con Hayden Panettiere, l’uccisione di Meredith Kercher, avvenuta in circostanze non del tutto chiare in una casa di studenti nel 2007 a Perugia, viene ancora una volta trasposta sullo schermo. La pellicola in questione è questa volta The Face of an Angel dove la ‘faccia d’angelo’ del titolo si riferisce all’apparenza pacata e tranquilla di Amanda Knox: la ragazza di Seattle accusata dell’omicidio dell’ “amica”. Ragazza che, in realtà, nasconderebbe un carattere ben più oscuro e sessualmente provocatorio.

Diretto da Michael Winterbottom (il regista di The Killer Inside Me e The Road to Guantanamo), The Face of an Angel verrà presentato in anteprima al prossimo Festival di Toronto in programma dal 4 al 14 settembre.

Nei panni della Knox (che nel film cambierà nome in Melanie) troviamo la modella Cara Delevingne mentre gli altri protagonisti sono Kate Beckinsale e Daniel Brühl (l’apprezzatissimo Niki Lauda di Rush), rispettivamente nei panni di una giornalista e un documentarista che indagano sul caso. Prodotta da Revolution Films in collaborazione con BBC Films, Multitrade e Ypsilon Films, la pellicola è ispirata al libro “Angel Face: Sex, Murder and the Inside Story of Amanda Knox” della giornalista americana Barbie Latza Nadeau. Nel dettaglio, la storia seguirà il percorso di un regista di successo (Bruhl) a cui viene commissionato un film tratto proprio dal libro “The Face of an Angel” di una reporter USA (Beckinsale): i due si incontreranno a Roma e poi andranno a Siena per fare delle ricerche sul caso. E lì incontreranno la ragazza di Seattle.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Dune, Frank Herbert e quella grande metafora della nostra Storia 22 Febbraio 2024 - 17:15

Come e perché la saga sci-fi più influente di sempre rappresenti anche un modo con cui descrivere l’umanità e la lotta per il potere.

Ghostbusters: Minaccia glaciale, ecco il nuovo poster ufficiale 22 Febbraio 2024 - 16:30

Tutta la squadra al completo nei nuovi poster di Ghostbusters: Minaccia glaciale, in arrivo l'11 aprile nelle sale italiane.

Superman: Legacy, il logo sarà ispirato a Kingdom Come? 22 Febbraio 2024 - 15:30

Le foto dalla lettura al tavolo di Superman: Legacy potrebbero aver svelato il logo che l'Uomo d'Acciaio sfoggerà nel film.

Deadpool & Wolverine, un nuovo trailer è già in arrivo? 22 Febbraio 2024 - 14:30

Il BBFC ha classificato un nuovo trailer di Deadpool & Wolverine, che quindi potrebbe arrivare presto... anche on-line?

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI