Il film su Amanda Knox sarà presentato al Festival di Toronto

Il film su Amanda Knox sarà presentato al Festival di Toronto

Di Valentina Torlaschi

The Face of an Angel amanda knox film

Dopo il film per la tv Amanda Knox: Murder on Trial in Italy con Hayden Panettiere, l’uccisione di Meredith Kercher, avvenuta in circostanze non del tutto chiare in una casa di studenti nel 2007 a Perugia, viene ancora una volta trasposta sullo schermo. La pellicola in questione è questa volta The Face of an Angel dove la ‘faccia d’angelo’ del titolo si riferisce all’apparenza pacata e tranquilla di Amanda Knox: la ragazza di Seattle accusata dell’omicidio dell’ “amica”. Ragazza che, in realtà, nasconderebbe un carattere ben più oscuro e sessualmente provocatorio.

Diretto da Michael Winterbottom (il regista di The Killer Inside Me e The Road to Guantanamo), The Face of an Angel verrà presentato in anteprima al prossimo Festival di Toronto in programma dal 4 al 14 settembre.

Nei panni della Knox (che nel film cambierà nome in Melanie) troviamo la modella Cara Delevingne mentre gli altri protagonisti sono Kate Beckinsale e Daniel Brühl (l’apprezzatissimo Niki Lauda di Rush), rispettivamente nei panni di una giornalista e un documentarista che indagano sul caso. Prodotta da Revolution Films in collaborazione con BBC Films, Multitrade e Ypsilon Films, la pellicola è ispirata al libro “Angel Face: Sex, Murder and the Inside Story of Amanda Knox” della giornalista americana Barbie Latza Nadeau. Nel dettaglio, la storia seguirà il percorso di un regista di successo (Bruhl) a cui viene commissionato un film tratto proprio dal libro “The Face of an Angel” di una reporter USA (Beckinsale): i due si incontreranno a Roma e poi andranno a Siena per fare delle ricerche sul caso. E lì incontreranno la ragazza di Seattle.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI