L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il ciclo di Shannara diventa una serie per Mtv: alla regia Jonathan Liebesman

Di Valentina Torlaschi

Shannara

Tra le tantissime saghe fantasy tradotte in immagini, Shannara non era stata ancora adattata per cinema o tv. Almeno sino a ora: dopo l’annuncio di inizio anno, arriva infatti la conferma che le storie di Terry Brooks diventeranno una serie per il piccolo schermo, MTV per l’esattezza. Sviluppata da Jon Favreau, Al Gough e Miles Millar, aka il duo di Smallville, inizialmente si era detto che le prime puntate sarebbero state dirette da Jon Favreau.

In realtà ora per la regia è stato chiamato Jonathan Liebesman: nome noto perché dietro la macchina da presa di La furia dei titani e le Tartarughe Ninja in arrivo a breve nelle sale. Favreau ha dovuto abbandonare la direzione del progetto per conflitto di schedule ma resterà come produttore esecutivo.

Shannara sarà composta da 10 episodi. Ovviamente è un progetto dal potenziale alto: la saga letteraria è amatissima e, cominciata alla fine degli anni ’70, è proseguita per 25 libri, più altri 3 in uscita quest’anno. Per chi non lo sapesse, la storia si basa sulla famiglia Shannara, stirpe di maghi e uomini dai grandi poteri che dovranno affrontare in un passato remoto la distruzione e riformazione del mondo.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il Silenzio dei Prosciutti di Ezio Greggio arriva per la prima volta in DVD 25 Gennaio 2021 - 19:15

Il silenzio dei prosciutti, il film del 1994 scritto, diretto e interpretato da Ezio Greggio, arriva per la prima volta in DVD. Ecco tutti i dettagli.

Box Office Giappone: Gintama: The Final ¥1 miliardo in 16 giorni, Demon Slayer $350 milioni in 100 giorni 25 Gennaio 2021 - 19:13

Gintama: The Final supera ¥1 miliardo in 16 giorni, DEMON SLAYER -Kimestu no Yaiba- The Movie: Mugen Train supera i $350 milioni in 100 giorni al box office giapponese.

Le avventure di Snoopy: un nuovo trailer per la serie animata targata Apple TV+ 25 Gennaio 2021 - 19:08

Apple TV+ ha diffuso un nuovo trailer de Le avventure di Snoopy (The Snoopy Show), nuova serie animata che ha per protagonista il personaggio creato negli anni ’50 da Charles M. Schulz.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.