Tra le tantissime saghe fantasy tradotte in immagini, Shannara non era stata ancora adattata per cinema o tv. Almeno sino a ora: dopo l’annuncio di inizio anno, arriva infatti la conferma che le storie di Terry Brooks diventeranno una serie per il piccolo schermo, MTV per l’esattezza. Sviluppata da Jon Favreau, Al Gough e Miles Millar, aka il duo di Smallville, inizialmente si era detto che le prime puntate sarebbero state dirette da Jon Favreau.
In realtà ora per la regia è stato chiamato Jonathan Liebesman: nome noto perché dietro la macchina da presa di La furia dei titani e le Tartarughe Ninja in arrivo a breve nelle sale. Favreau ha dovuto abbandonare la direzione del progetto per conflitto di schedule ma resterà come produttore esecutivo.
Shannara sarà composta da 10 episodi. Ovviamente è un progetto dal potenziale alto: la saga letteraria è amatissima e, cominciata alla fine degli anni ’70, è proseguita per 25 libri, più altri 3 in uscita quest’anno. Per chi non lo sapesse, la storia si basa sulla famiglia Shannara, stirpe di maghi e uomini dai grandi poteri che dovranno affrontare in un passato remoto la distruzione e riformazione del mondo.
Fonte: Deadline