generale Gadget A casa Disney junior
I miei figli si divertono tantissimi a guardare Peppa Pig. In particolare, mio figlio più piccolo si identifica, da fratellino minore, con il piccolo George. E come lui condivide anche la passione per i dinosauri: grandi o piccoli, l’importante è che siano spaventosi.
Così abbiamo cercato di costruire insieme un cappello, per ripararci dal sole in questa calda estate, proprio fatto a forma di dinosauro.
Naturalmente per farlo ci siamo ispirati al piccolo George… Se anche voi volete provare a costruirlo, ecco come fare.
OCCORRENTE:
– vecchi quotidiani
– pittura verde
– cartoncino verde
– plastica blue bianca
– cartoncini gialli e rossi
– due rotoli di cartoncino
– forbici con punte arrotondate
– masking tape
– bacinella d’acqua
– colla vinilica per lavoretti manuali dei bambini
– una bacinella vuota
– l’aiuto di un adulto
PROCEDIMENTO
1- Bagnate 10 strisce di giornale nella bacinella d’acqua mescolata alla colla vinilica. Applicate le strisce sull’esterno della bacinella vuota e lasciate asciugare per una notte. Una volta asciugata la colla staccate la carta dalla bacinella e pitturatela di verde
2- Colorate i rotolini con la pittura verde. Attacca uno dei due con del nastro adesivo doppio sulla parte anteriore per costruire il musetto. Attaccate i denti, due triangoli di plastica bianco, e anche la lingua , un pezzetto più lungo rosso.
3- Per costruire gli occhi tagliate a metà uno dei rotolini. Attaccate un’estremità al cappello e tre dischi di circonferenza concentrica all’altro con della carta.
4- Applicate una striscia di carta verde alla parte posteriore del cappello. Incollare poi dei cartoni verdi e gialli. Ora potete indossare il vostro cappello dinosauro, uguale a quello di George.
E ai vostri bambini, piacciono i dinosauri? Raccontatecelo nel box dei commenti.
FONTE: WEB