Nella speranza di bissare il successo di Sherlock Holmes (di cui siamo in perenne attesa di un terzo film; ma questo è un altro discorso…), Guy Ritchie e Warner Bros. avevano annunciato lo scorso gennaio il progetto di una saga su Re Artù. All’epoca si era parlato di 6 film dalle ambientazioni fantasy con Joby Harold (Awake) ingaggiato per la sceneggiatura del primo episodio. A produrre, Akiva Goldsman insieme allo stesso Ritchie e Lionel Wigram.
Al momento, però, il progetto di una saga vera e propria sembra essere ridimensionato a un unico film, appunto Kinge Arthur 3D. Progetto che ora pare aver trovato il primo attore del cast: da quel ch riporta Variety, Idris Elba sarebbe in trattative avanzate per vestire i panni “Merlineschi” di Sir Bedivere: un cavaliere coraggioso nonché fedele collaboratore e amico del padre di Artù che insegnerà al futuro re i segreti della guerra diventando il suo mentore.
Nelle prossime settimane, invece, si terranno i provini per il ruolo del protagonista vero e proprio, Re Artù. Si vocifera inoltre che il regista abbia incontrato diversi attori in questi mesi e che a breve verranno annunciati altri importanti nomi del cast. Vi terremo aggiornati; nel frattempo ricordiamo che la release è già fissata per il 22 luglio 2016.
Fonte: Variety