L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ian McKellen è uno Sherlock Holmes in pensione: ecco la prima foto di Mr. Holmes

Ian McKellen è uno Sherlock Holmes in pensione: ecco la prima foto di Mr. Holmes

Di Valentina Torlaschi

sherlock Ian McKellen

È lo stesso Ian McKellen, attore britannico noto al grande pubblico soprattutto per aver interpretato il ruolo di Gandalf nella trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli e ne Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato, a postare sul suo account Twitter la prima foto che lo ritrae nei panni di uno Sherlock Holmes in pensione, ormai ritirato dalla sua professione di investigatore ma ossessionato da un caso irrisolto, che lo tormenta da 50 anni. La pellicola in questione si intitola Mr. Holmes, è ispirata all’omonimo romanzo scritto nel 2005 da Mitch Cullin e vede dietro la macchina da presa Bill Condon, ovvero il regista del film su WikiLeaks e sul suo fondatore Julian Assange Il quinto potere, poi The Twilight Saga: Breaking Dawn e Demoni e Dei (opera in cui aveva già diretto Sir McKellen).

Ambientato nel 1947, il film racconterà le disavventure di Mr. Holmes che ormai se ne vive tranquillo in un villaggio del Sussex insieme alla propria governante – interpretata da Laura Linney – e suo figlio, anche lui detective. Sebbene non può più contare sull’aiuto del fedele Watson, Sherlock si ostina a voler risolvere che il caso della sua vita che lo tormenta orami da decenni. Al momento non si sa ancora quando il film arriverà nei cinema.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Doctor Strange sempre primo 20 Maggio 2022 - 10:24

Doctor Strange nel Multiverso della Follia continua a rimanere in testa. Seguono Esterno Notte e L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat.

MEN – Prima clip per l’horror di Alex Garland 20 Maggio 2022 - 10:00

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di MEN MEN di Alex Garland sarà presentato domenica al Festival di Cannes nella sezione Quinzaine des Réalisateurs, e intanto A24 ha svelato la prima clip (giusto in tempo per l’uscita americana). Dopo la fantascienza di Ex Machina, Annientamento e Devs, il cineasta inglese rielabora a modo proprio il genere […]

Ms. Marvel – Kamala è un supereroe nella nuova featurette 20 Maggio 2022 - 8:45

La nuova featurette di Ms. Marvel contiene varie scene inedite, ed è dedicata sia a Kamala Khan sia alla sua interprete, Iman Vellani.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.