Ieri Planes 2 – Missione Antincendio, il sequel di Planes, il film in CGI prodotto dai DisneyToon Studios e nato come spin-off di Cars, ha fatto il suo debutto al Giffoni Film Festival (trovate maggiori informazioni su KIDS).
Come sappiamo Planes 2 – Missione Antincendio è incentrato sui mitici Canadair, i velivoli che d’estate sono così preziosi nello spegnere gli incendi. Per il lancio del film sono state realizzate delle mini puntate web che ci portano proprio a bordo dei Canadair alla scoperta delle loro intrepide missioni. Il tutto in collaborazione con i Vigili del Fuoco e la società Inaer Aviation Italia Spa.
Qui sotto trovate il primo episodio:
Questa la sinossi del film, che farà il suo ingresso nelle nostre sale il 20 agosto 2014:
Planes: Fire & Rescue segue le vicende di una stravagante squadra d’élite di aerei antincendio, il cui compito è proteggere lo storico Parco Nazionale di Piston Peak. Quando il famoso campione di gare aeree Dusty (voce di Dane Cook) viene a sapere che il suo motore è danneggiato e che rischia di non poter più gareggiare, si trova costretto a cambiare i suoi paini, entrando nel coraggioso mondo dei coraggiosi aerei antincendio. Dusty unisce le forze con Blade Ranger, un elicottero con una lunga esperienza nel soccorso antincendio, e con la sua squadra, che comprende lo scooper Lil’ Dipper il possente elicottero Windlifter e l’ex trasporto militari Cabbie. Sulla terraferma li supporta un team di veicoli di soccorso altrettanto coraggiosi, come gli Smokejumpers. Insieme questa squadra coraggiosa affronterà un enorme incendio e Dusty imparerà cosa serve per diventare un grande eroe.