I Gleeks accolgono Lea Michele a Giffoni: “Amo l’Italia, è il viaggio più bello”

I Gleeks accolgono Lea Michele a Giffoni: “Amo l’Italia, è il viaggio più bello”

Di

Ieri Lea Michele ha entusiasmato il pubblico del Giffoni 2014. Migliaia di Gleeks hanno dormito davanti alle transenne per potersi accaparrare un posto in prima fila per incontrare il loro idolo: “Amo l’Italia, questo è il viaggio più bello della mia vita” ha detto l’attrice.

Lea Michele Giffoni 5

I Gleeks, arrivati anche dall’estero, hanno atteso Lea Michele per ore nella Cittadella del Cinema, cuore del Giffoni Film Festival. Alcuni si sono anche arrangiati per dormi davanti alle transenne, ma ne è valsa la pena! Ieri è andata in scena la terza edizione del Gleeffoni, dedicata ai fan di “Glee”.

La giornata dell’attrice italo-americana è iniziata con il meet and greet con i fan. Gli 800 biglietti per accedere in sala erano andati esauriti in meno di 5 minuti. Tutte le domande hanno avuto un denominatore comune, la parola “ispirazione”.

Lea Michele Giffoni 8

“I miei colleghi di set, nonostante tutto sono diventati la mia famiglia, li considero fratelli e sorelle. Mi dispiace che stia tutto per finire, ma nel frattempo ho debuttato con il primo album “Louder”, su cui ho lavorato per un anno e mezzo, sto preparando il secondo, ho scritto un romanzo ispirato alla mia vita “Brunette Ambition” e sono già all’opera sul seguito, in uscita all’inizio del 2015. È una specie di manuale con le risposte per riscoprire se stessi e le dritte su come inseguire i propri sogni”.

Lea Michele Giffoni 6

L’esperienza del Festival ha totalmente incantato l’artista: “So che mi stavate aspettando da tempo, questo ha significato tanto per me, mi avete aperto il vostro cuore e vi ringrazio. Questo è il viaggio più bello della mia vita. L’Italia, poi, non solo mi piace, ma la adoro e i fan italiani sono i più carini, gentili e affettuosi del mondo e lo dico con cognizione, perché per lavoro ho girato tutto il mondo”.

I nonni vengono da Roma e anche da Napoli: “Sono molto orgogliosa di essere italiana. Con la mia famiglia abbiamo mantenuto anche alcune tradizioni, come il pranzo della domenica tutti insieme. E poi tutti i miei cugini si chiamano Lorenzo, Giorgio, Antonio. È proprio grazie alla mia famiglia che riesco a mantenere i piedi per terra, perché per loro sono sempre e solo Lea. Spero di tornare in Italia la prossima estate per il tour del mio prossimo album. Il mio grazie più grande va a “Glee” e ai fan che hanno cambiato la mia vita totalmente: ci tengo ad essere qui con voi per farvi vedere la vera me, perché spesso sui giornali non si vede fino in fondo la persona che c’è dietro l’artista mentre io, grazie agli insegnamenti profondi della mia famiglia, mi auguro di restare sempre fedele a me stessa e con i piedi per terra”.

Lea Michele Giffoni 4

L’atmosfera di suggestione e trepidante attesa anche nella Sala Truffaut dove Lea ha incontrato le centinaia di giurati e ha commentato il tema della 44esima edizione del GFF, “Be Different”: la ricchezza della differenza è peraltro il tema portante proprio di Glee. “Mi sono sempre sentita diversa dagli altri, fin da quando ero ragazzina. I miei compagni non condividevano i miei interessi, non volevano fare quel che io invece sognavo. Ma io sono sempre stata orgogliosa di quel che sono”.

Anche con i giurati ha sottolineato quanto il cast di Glee sia importante per lei. “Non posso svelarvi molto sulla trama, ma sono contenta perché per Rachel ci sarà il finale che ho sempre desiderato. Non oso immaginare l’ultimo giorno di riprese: siamo diventati una vera famiglia. Sarà difficilissimo”.

Lea Michele Giffoni 7

 

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI