Speravamo di scoprire qualcosa di nuovo sul reboot dei Fantastici 4 nei prossimi giorni al Comic-Con di San Diego ma la mancata presenza della pellicola nel programma della Fox è stata davvero una doccia fredda. Dovremmo aspettare il New York Comic-Con per scoprire qualcosa sul film di Josh Trank?
Grazie a un’intervista a Kate Mara, interprete di Susan Storm/la Donna invisibile, pubblicata nel numero di luglio di Esquire México sono venuti alla luce dei nuovi dettagli riguardanti la storia del film.
“Non sono mai stata una fan dei fumetti, non ne ho mai letto uno. Stavo per farlo per questo film, ma il regista ha detto che non era necessario. Beh, in realtà ci ha detto che non avremmo dovuto farlo perché la trama non sarà basata su nessuna storia che è stata già pubblicata. Così ho scelto di seguire le sue istruzioni. Sono un fan dei cinecomic quindi è molto emozionante far parte di un film come questo”.
Non è la prima volta che un regista dice ai suoi attori di non leggere i fumetti, una situazione simile è avvenuta con Guardiani della Galassia di James Gunn. Ma la scelta di non basarsi su nessuna storia già pubblicata, ci fa chiedere come Trank ha intenzione di approcciare il materiale originale in questo film.
Mara ha poi aggiunto che stanno cercando di creare
‘Un nuovo modo di vedere questi supereroi, mi sto concentrando nel fare [Susan Storm] il più realistica possibile’.
I fan dei Fantastici 4 non hanno preso molto bene queste dichiarazioni, già erano preoccupati di come si stava sviluppando il film, e con questi commenti la Mara ha involontariamente gettato benzina sul fuoco. Ma queste paure sono mal riposte? Dopo aver visto X-Men: Giorni di un futuro passato in molti hanno dovuto ricredersi sulla Fox e il successo di critica e botteghino di Apes Revolution dovrebbe dare fiducia ai fan nei confronti dello studio…
Nel cast di Fantastici Quattro troveremo Miles Teller (Reed Richards), Kate Mara (Sue Storm), Michael B. Jordan (Johnny Storm), Jamie Bell (Ben Grimm), Reg E. Cathey (il Dr. Storm, il padre di Sue e Johnny), Toby Kebbell (Dr. Destino). Il film uscirà nelle sale il 19 giugno 2015.
Fonte CBM