L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hunger Games vs Jurassic Park: chi andrà in finale nei Mondiali di ScreenWeek?

Di Leotruman

mf2-t

La Germania ha vinto ieri la sua quarta Coppa del Mondo, ma tra due giorni scopriremo il vincitore dei Mondiali di ScreenWeekche ricordo non trattano di calcio ma sono una vera e propria competizione all’ultimo sangue tra Franchise cinematografici, una sfida tra fandom pronta a decretare la miglior saga di sempre!

La popolarità del franchise Marvel Universe non è bastata per sconfiggere l’amatissimo Star Wars, vincitore della prima semifinale con il 61% dei voti. Oggi tocca alla seconda sfida, un’altra tra popolarità e storia del cinema: HUNGER GAMES vs JURASSIC PARK!

Chi sfiderà Star Wars in finale?

hunger games jurassic park


CHI VOLETE CHE VINCA IL MATCH?Votare è semplice, e potete (sarà valido un solo voto per account social):

– Usare il SONDAGGIO qui sopra

– Su Twitter esprimere il vostro voto con UN TWEET utilizzando l’hashtag #MondialiSW

– Andare sulla nostra pagina Facebook e scrivere la vostra preferenza nei commenti

Hunger Games il Canto della Rivolta Parte 1_opt

HUNGER GAMES: 2 film – 1.55 miliardi di dollari

Quando uscì il primo Hunger Games negli USA il suo successo fu così assoluto e assurdo che ancora oggi è difficile da spiegare: un film realizzato da un studio in difficoltà, un primo capitolo e non un sequel, capace di raccogliere più di 155 milioni di dollari in soli tre giorni (oltre 400 a fine corsa). I limiti produttivi a causa del budget non elevatissimo sono stati completamente annullati con il sequel, La Ragazza di Fuoco, che ha letteralmente infiammato i fan e la critica: non solo il maggior incasso del 2013 negli USA, ma è anche considerato uno migliori adattamenti cinematografici di un romanzo mai realizzati. In arrivo l’epilogo della saga, diviso ovviamente in due episodi: Il Canto della Rivolta Parte 1 e 2, sempre con protagonista la divina Jennifer Lawrence.

QUI le prime immagini da Il Canto della Rivolta

Jurassic Park 3D Poster USA 01

JURASSIC PARK – 3 film, 1.97 miliardi di dollari

Quando nel 1993 uscì Jurassic Park, il nuovo film di Steven Spielberg segnò pesantemente la storia del cinema. Il perfetto accostamento di dinosauri digitali ed effetti speciali pratici stabilì nuovi standard per tutto il cinema a venire, un vero e proprio giro di boa che il pubblico comprese e corse in massa a vedere creando un vero e proprio fenomeno di moda e costume. 3 Oscar su 3 nomination, 920 milioni di dollari incassati senza considerare l’inflazione. I sequel furono meno potenti, ma altrettanto godibili mentre sono elevate le aspettative per il nuovo capitolo, Jurassic World, in uscita tra un anno.

QUI le prime immagini ufficiali di Jurassic World

Domani alle ore 12 annunceremo il vincitore del match e poi passeremo ALLA FINALISSIMA: non mancate e condividete con i vostri amici per far votare la vostra squadra preferita!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spike Lee e Netflix di nuovo insieme per Gordon Hemingway & The Realm of Cthulhu 25 Febbraio 2021 - 15:45

Dopo Da 5 Bloods, Spike Lee è pronto ad unire ancora una volta le forze con Netflix, per un nuovo progetto che però non lo vedrà coinvolto dietro la macchina da presa.

Beavis and Butt-Head: in arrivo un nuovo film targato Paramount+ 25 Febbraio 2021 - 15:40

In arrivo un nuovo film incentrato sulle avventure di Beavis and Butt-Head e sarà destinato a Paramount+, la nuova piattaforma streaming di ViacomCBS.

Luca: il trailer del film diretto da Enrico Casarosa, l’Italia secondo Pixar 25 Febbraio 2021 - 15:00

Come promesso, ecco il trailer diLuca, il nuovo film Pixar diretto dall’italiano Enrico Casarosa, in arrivo nelle nostre sale la prossima estate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.