L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hollywood e l’Esercito Americano uniti per costruire un vero Iron Man!

Hollywood e l’Esercito Americano uniti per costruire un vero Iron Man!

Di Filippo Magnifico

Iron man wallpapers tony stark  obama style

Ricorderete quando lo scorso febbraio, durante una conferenza stampa, il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama aveva scherzato dicendo che gli Stati Uniti erano al lavoro per costruire un vero Iron Man (qui trovate maggiori informazioni). Ebbene la cosa non è poi così distante dalla realtà!

In America si sta lavorando sul serio alla costruzione di una super armatura come quella indossata da Robert Downey Jr. nella saga cinematografica targata Marvel. La suite in questione è stata denominata TALOS (Tactical Assault Light Operator Suit) e nell’intenzione dei suoi creatori dovrà essere in grado di conservare gran parte di quelle caratteristiche che i fan di Iron Man conoscono molto bene, come ad esempio armi, una blindatura antiproiettile e un controllo constante delle condizione fisiche di chi la indossa.

Molte sono le aziende coinvolte in questo progetto, come ad esempio Lockheed Martin, General Dynamics e Raytheon. A queste se ne aggiunge un’altra decisamente inaspettata: la Legacy Effects, azienda specializzata in effetti speciali che ha appunto curato il design delle armature viste nei tre capitoli della saga di Iron Man. Il suo incarico è quello di creare i primi modelli 3D dell’armatura. Lindsay MacGowan della Legacy Effects ha dichiarato:

Quando si lavora ad un film è fondamentale creare qualcosa di credibile, ma se si ha a che fare con l’esercito il discorso cambia.

Le difficoltà ovviamente sono molte e principalmente riguardano il mantenere una buona mobilità nonostante l’elevato peso (circa 200 Kg) e l’alimentazione dell’armatura. Sembra che finora siano stati spesi dal Ministero della Difesa 10 milioni di dollari e che non esista un tetto di budget. I piani prevedono la realizzazione di un prototipo entro il 2018.

Fonte: theverge

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Prime Video: tutte le novità di giugno dalla stagione 3 di The Boys 27 Maggio 2022 - 22:48

Tra le novità del mese le serie: il dramma multigenerazionale L'estate nei tuoi occhi e il thriller d'azione The Contractor con Chris Pine

Jurassic World: Il dominio, l’anteprima gratuita al The Space Cinema Moderno di Roma 27 Maggio 2022 - 22:30

Jurassic World – Il Dominio in anteprima assoluta per gli spettatori al The Space Cinema Moderno di Roma: ecco come partecipare all'evento gratuito.

Spriggan: Trailer ufficiale italiano, 6 episodi da 45 minuti dal 18 giugno su Netflix 27 Maggio 2022 - 21:32

Ultimi aggiornamenti sullo staff, la colonna sonora, il cast vocale di Spriggan, la serie animata basata sul manga scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryoji Minagawa.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei