L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hollywood e l’Esercito Americano uniti per costruire un vero Iron Man!

Di Filippo Magnifico

Iron man wallpapers tony stark  obama style

Ricorderete quando lo scorso febbraio, durante una conferenza stampa, il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama aveva scherzato dicendo che gli Stati Uniti erano al lavoro per costruire un vero Iron Man (qui trovate maggiori informazioni). Ebbene la cosa non è poi così distante dalla realtà!

In America si sta lavorando sul serio alla costruzione di una super armatura come quella indossata da Robert Downey Jr. nella saga cinematografica targata Marvel. La suite in questione è stata denominata TALOS (Tactical Assault Light Operator Suit) e nell’intenzione dei suoi creatori dovrà essere in grado di conservare gran parte di quelle caratteristiche che i fan di Iron Man conoscono molto bene, come ad esempio armi, una blindatura antiproiettile e un controllo constante delle condizione fisiche di chi la indossa.

Molte sono le aziende coinvolte in questo progetto, come ad esempio Lockheed Martin, General Dynamics e Raytheon. A queste se ne aggiunge un’altra decisamente inaspettata: la Legacy Effects, azienda specializzata in effetti speciali che ha appunto curato il design delle armature viste nei tre capitoli della saga di Iron Man. Il suo incarico è quello di creare i primi modelli 3D dell’armatura. Lindsay MacGowan della Legacy Effects ha dichiarato:

Quando si lavora ad un film è fondamentale creare qualcosa di credibile, ma se si ha a che fare con l’esercito il discorso cambia.

Le difficoltà ovviamente sono molte e principalmente riguardano il mantenere una buona mobilità nonostante l’elevato peso (circa 200 Kg) e l’alimentazione dell’armatura. Sembra che finora siano stati spesi dal Ministero della Difesa 10 milioni di dollari e che non esista un tetto di budget. I piani prevedono la realizzazione di un prototipo entro il 2018.

Fonte: theverge

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.