Qualche tempo fa era stato diffuso un rumor di una partecipazione di Dwayne Johnson a un cinecomic targato DC, magari nei panni di Darkseid nel prossimo film sulla Justice League. La voce non è stata mai confermata ma ora The Rock s’immagina protagonista di un film di super-eroi molto particolare: Hercules vs Superman. In occasione di un’intervista con Digital Spy, l’attore ha infatti definito il suo Hercules come il primo super-eroe della storia aggiungendo che, se si trovasse davanti il Superman di Henry Cavill, be’, per lui non ci sarebbe alcuna speranza… Ecco il video in cui potete sentire l’action-star lanciare, con grande ironia, la sua sfida a distanza con l’Uomo d’Acciaio:
L’intervista è stata rilasciata in occasione dell’attività promozinale di Hercules – Il Guerriero il kolossal peplum diretto da Brett Ratner (Tower Heist, X-Men 3) e Dwayne Johnson protagonista assoluto nei panni dell’eroe del titolo. La storia del film, scritta da Ryan Condal e revisionata da Evan Spiliotopoulos, è ispirata alla graphic novel di Steve Moore Hercules: The Thracian Wars, che rilegge in chiave dark le vicende del figlio di Giove e della fanciulla Alcmena. Nel fumetto Ercole viene rappresentato come un mercenario assetato di sangue, che viene assoldato dal re della Tracia per addestrare i suoi soldati: un ruolo perfetto, ovviamente, per Dwayne Johnson.
Per quel che riguarda gli altri attori, sappiamo che Ian McShane veste i panni di Amphiarus (profeta-guerriero nonché consigliere di Hercules) mentre Rufus Sewell è Autolycus. Nel film ci sono inoltre anche Rebecca Ferguson e Aksel Hennie (che sarà Tideo).
Il mese scorso noi di ScreenWEEK abbiamo visto in anteprima 10 minuti del film e l’impressione è stata molto positiva. La release è già fissata: Hercules – Il Guerriero approderà nelle sale americane arriverà 25 luglio 2014. In Italia uscirà invece il 13 agosto. QUI la pagina Facebook Italiana del film. #HERCULESFilm
Fonte: CBM