Lui è l’unico essere umano in grado di far paura agli Dei. Parliamo ovviamente di Hercules. Per averne la prova ecco un nuovo spot con qualche immagine inedita per Hercules, il kolossal peplum diretto da Brett Ratner (Tower Heist, X-Men 3) con protagonista assoluto Dwayne Johnson nei panni dell’eroe del titolo e che qui compare in azione, più agguerrito che mai, mentre attacca leoni e altre belve feroci senza aver paura di nessuno.
La storia di Hercules, scritta da Ryan Condal e revisionata da Evan Spiliotopoulos, è ispirata alla graphic novel di Steve Moore Hercules: The Thracian Wars, che rilegge in chiave dark le vicende del figlio di Giove e della fanciulla Alcmena. Nel fumetto Ercole viene rappresentato come un mercenario assetato di sangue, che viene assoldato dal re della Tracia per addestrare i suoi soldati: un ruolo perfetto, ovviamente, per Dwayne Johnson.
Per quel che riguarda gli altri attori, sappiamo che Ian McShane veste i panni di Amphiarus (profeta-guerriero nonché consigliere di Hercules) mentre Rufus Sewell è Autolycus. Nel film ci sono inoltre anche Rebecca Ferguson e Aksel Hennie (che sarà Tideo).
Il mese scorso noi di ScreenWEEK abbiamo visto in anteprima 10 minuti del film e l’impressione è stata molto positiva. La release è già fissata: Hercules – Il Guerriero approderà nelle sale americane arriverà 25 luglio 2014. In Italia uscirà invece il 13 agosto. QUI la pagina Facebook Italiana del film. #HERCULESFilm
Fonte: CBM