L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Harry Potter – Morto l’attore che interpretava Fenrir Greyback

Di Leotruman

Fenrir_Greyback

È morto in circostanze misteriose l’attore britannico David Legeno, uno dei protagonisti della saga di Harry Potter.

Non parliamo di uno dei protagonisti principali, ma in ogni caso il suo lupo mannaro Fenrir Greyback nella saga del maghetto è comparso in ben tre episodi: Harry Potter e il Principe Mezzosangue e I Doni della Morte Parte 1 e 2. È lui tra l’altro ad uccidere Lavanda Brown, ex-ragazza di Ron Wesley, in una breve ma scioccante scena dell’epilogo della saga. Nei libri della Rowling lo spazio a lui dedicato è più ampio nell’arco narrativo rispetto a quanto poi arrivato sul grande schermo.

L’attore è stato ritrovato senza vita nella Death Valley, in California, vicino al celebre Zabriskie. A scoprire il corpo dell’attore degli escursionisti che hanno subito avvertito le autorità. Secondo la polizia, David Legeno sarebbe morto a causa del caldo estremo che in questi giorni si registra nel desertico parco naturale dell’ovest degli Stati Uniti, considerato uno dei luoghi più caldi al mondo e dove le temperature raggiungono in questo periodo anche i 50 gradi.

La polizia ha brevemente commentato, parlando di morte per cause naturali: “Il cadavere è stato identificato come quello di David Legeno, cittadino britannico di 50 anni“.

david legeno morto harry potter

Dopo la saga di Harry Potter si era visto sul grande schermo nel thriller The Raven e anche in Biancaneve e il Cacciatore, nel piccolo ruolo di Broch. In passato aveva fatto anche il buttafuori e il pugile prima di intraprendere la carriera di attore.

Ecco alcuni video, uno dove possiamo vederlo in azione nella saga (ad esempio dal minuto 5’00) e in una lunga videointervista:

Fonti: Youtube, Ansa

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix ha superato i 200 milioni di abbonati 20 Gennaio 2021 - 13:24

Netflix ha superato le previsioni riguardanti la crescita e degli abbonati e i ricavi totali del quarto trimestre, concludendo il 2020 nel migliore dei modi, con oltre 200 milioni di abbonati.

Shotgun Wedding: Josh Duhamel pronto a sostituire Armie Hammer 20 Gennaio 2021 - 13:00

L'action-comedy con Jennifer Lopez sarà distribuita da Amazon Prime Video

Last Night in Soho – Thomasin McKenzie nella nuova foto 20 Gennaio 2021 - 12:15

Eloise (Thomasin McKenzie) non se la passa bene nella nuova foto di Last Night in Soho, l'atteso film horror di Edgar Wright.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.