L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Harry Potter a Osaka: apre The Wizarding World of Harry Potter

Di Redazione SW

harry-potter-japan1_opt (1)

ScreenWeek dal Giappone.

Gli Universal Studios Japan o come sono meglio conosciuti in patria, USJ, sono il secondo parco di divertimenti o parco a tema più popolare fra i giapponesi. Naturalmente al primo posto si posiziona per distacco Tokyo Disneyland (che in realtà si trova a Chiba) aperto 31 anni fa ma ancora in cima alla lista dei desideri dei giovani e meno giovani, considerando che nel 2001 è stato aperto anche Disney Sea, un parco orientato verso un target di visitatori più adulto, dove fra le altre cose è possibile anche consumare bevande alcoliche. Per contrastare questa popolarità ma anche per cercare di rinnovarsi puntando su un target diverso di visitatori, gli Universal Studios Japan hanno aperto la settimana scorsa una nuova zona dedicata al popolare mondo creato da J.K. Rowling intitolata “The Wizarding World of Harry Potter”, sul modello di quella presente negli Stati Uniti ad Orlando. Un’iniziativa che guarda molto anche al di fuori del Giappone, infatti la popolarità di Harry Potter sarà un propulsore che molto probabilmente farà riversare, incrementare a dir la verità visto che già molti turisti dal continente asiatico affollano gli USJ, nel parco a tema giapponese migliaia di visitatori provenienti dalla Cina e dalla Corea del Sud.

harry-potter-japan

Questa nuova attrazione si compone di una riproduzione assai dettagliata del castello di Hogwarts, sede della scuola di magia, e del villaggio di Hogsmeade, all’interno dei quali per i visitatori sarà possibile fare esperienza del mondo magico di Harry Potter grazie a spettacoli visivi in alta definizione in 4K e si potrà inoltre anche ordinare e bere la famosa burrobirra.

Un po’ di numeri: 45 sono i milioni di yen investiti da Universal Studios Japan in questa nuova attrazione ed il target, l’obiettivo dichiarato è quello di incrementare il numero di visitatori fino a raggiungere la quota di due milioni di persone all’anno.


QUI trovate invece le immagini e i video dell’apertura di Diagon Alley al parco di Orlando

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision – Lo spot del ToastMate 2000, un prodotto Stark Industries 21 Gennaio 2021 - 8:45

Marvel Entertainment ha pubblicato on-line lo spot del ToastMate 2000, visto nel primo episodio di WandaVision: una finta pubblicità che nasconde dei riferimenti al passato di Wanda.

Marvel’s Behind the Mask: un nuovo documentario sui nostri eroi preferiti, dal 12 febbraio su Disney+ 20 Gennaio 2021 - 21:15

A partire dal 12 febbraio, sarà disponibile su Disney+ Marvel’s Behind the Mask, un nuovo documentario che racconterà la storia dei principali eroi di casa Marvel, soffermandosi sull’identità che si nasconde dietro le loro maschere.

Secondo Paul Greengrass, tra sei mesi torneremo tutti al cinema 20 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista di Notizie dal mondo è ottimista: torneremo al cinema prima di quello che crediamo

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.