L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gus Van Sant dirigerà il remake del live action di Death Note!

Gus Van Sant dirigerà il remake del live action di Death Note!

Di Marlen Vazzoler

gus-van-sant-death-note

Il remake del live action di Death Note è ancora vivo e vegeto alla Warner Bros. L’anno scorso era stato assunto Shane Black per la direzione e la sceneggiatura del film ma Tracking Board rivela che il filmaker è stato sostituito alla regia della pellicola, nientemeno che da Gus Van Sant. L’ultima versione dello script è stata scritta da Black, Anthony Bagarozzi e Charles Mondry.

Il protagonista del manga è un rispettabile studente delle superiori, Light Yagami che un giorno trova un taccuino chiamato ‘Death Note’, usato come strumento di morte dagli dei della morte (Shinigami). Se viene scritto il nome di una persona nel taccuino, questa morirà nel giro di 40 secondi per un attacco di cuore. Servendosi delle istruzioni presenti sul taccuino Light decide di usare questo potere per uccidere discretamente i criminali e cambiare così il mondo.
Ma i governi di tutto il mondo cominciano a notare lo strano ammontare di cadaveri e capiscono che c’è qualcuno dietro a queste morti. Decidono così di assumere L, un grande detective, per scoprire il colpevole.

Alla produzione troviamo Dan Lin, Doug Davison, Roy Lee e Brian Witten. La Vertigo Entertainment e la Lin Pictures sono due delle compagnie dietro il successo di The Lego Movie, Lin ha inoltre prodotto altri adattamenti cinematografici, tra cui film di Sherlock Holmes di Guy Ritchie e quello del videogioco di Thief, attualmente in fase di sviluppo.

Sarà questa la volta buona per il remake di Death Note? La partecipazione di Van Sant è decisamente interessante, non ci resta che vedere quale parte della storia originale adatterà il film e come. Vedremo gli Shinigami? E Ryuk? Sarà più fedele al manga o al live action?

Il manga di Death Note, scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata, ha avuto un gran successo in tutto il mondo. Dal fumetto è stata tratta una serie animata e tre film live action. Ohba e Obata hanno poi lavorato insieme a un altro titolo molto popolare, Bakuman, da cui sono state tratte tre serie animate. Al momento è in lavorazione un adattamento live action.

QUI, trovate il round table con il maestro Obata a Lucca Comics

QUI, la nostra intervistaa Yomi, il cantante della visual key rock band Nightmare che ha realizzato le canzoni ‘The World‘ e ‘Alumina‘, rispettivamente l’opening e l’ending dei primi 19 episodi dell’anime di Death Note.

QUI, la nostra intervista con il regista dell’animazione dell’anime di Death Note, Mamoru Yokota.

Fonte tracking-board

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi – Magnus Carlsen commenta la finale in un video 24 Gennaio 2021 - 21:00

Netflix ha pubblicato un video in cui il gran maestro norvegese Magnus Carlsen commenta la finale tra Beth e Borgov ne La regina degli scacchi.

Tilda Swinton in The Eternal Daughter della Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle 24 Gennaio 2021 - 20:07

I prossimi progetti di Tilda Swinton sono The Eternal Daughter, già girato da Joanna Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle

WandaVision – Paul Bettany dice che l’episodio 4 ci “sbalordirà” 24 Gennaio 2021 - 20:00

Rispondendo agli elogi di Chris Hewitt su Twitter, Paul Bettany assicura che il quarto episodio di WandaVision sarà sbalorditivo. Inoltre, un nuovo spot con le reazioni della critica.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.