Guillermo del Toro: «Prima di Pacific Rim 2, farò un piccolo strano film in bianco e nero»

Guillermo del Toro: «Prima di Pacific Rim 2, farò un piccolo strano film in bianco e nero»

Di Valentina Torlaschi

Guillermo del Toro, film director poses for a picture during the

Solo un paio di giorni fa abbiamo parlato dell’adattamento cinematografico di Alle Montagne della Follia di H.P. Lovecraft mentre sono ormai alcune settimane che la produzione di Pacific Rim 2 è stata confermata. Ma non è certo finita: ora, infatti, Guillermo del Toro aggiunge un altro nuovo progetto alla lista dei film che lo vedranno occupato nei prossimi mesi.

Intervistato da Collider, il regista messicano ha infatti dichiarato di voler girare prima di Pacific Rim 2, un altro film. Trattatasi di un film dalla piccole dimensioni, una pellicola low budget molto strana e che sarà filmata in bianco e nero: «voglio girare quest’opera bizzarra e febbraio/marzo, è un piccolo film, davvero strano. Il mio piano per i prossimi mesi è iniziare la pre-produzione di Pacific Rim 2 per poi interrompermi a inizio 2015 per girare la pellicola in b/n di cui dicevo prima e, una volta finita questa, tornare su Pacific Rim 2 in modo da far partire il set a fine 2015. Il tutto per rispettare la release fissata per il 2017».

Gran mistero su questo piccolo e strano film in bianco e nero. Sappiamo solo che sarà presentate una “grande creatura” e che Del Toro ha già le idee chiare sul cast: «Vorrei assolutamente John Hurt. E poi ho visto un’attrice ancora poco nota in un cortometraggio che mi ha colpito molto: ha un’aria molto interessante. La voglio incontrare e farle un provino per il ruolo da protagonista».

Vi terremo aggiornati su questo nuovo progetto di Guillermo del Toro. Intanto vi ricordiamo che il regista sta promuovendo l’attesissima serie tv The Strain e nei prossimi mesi, a ottobre, tornerà al cinema con l’horror Crimson Peak che vede come protagonisti Jessica Chastain, Mia Wasikowska, Tom Hiddleston. L’uscita di Pacific Rim 2 è invece fissata per il 7 aprile 2017.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI