Guillermo del Toro parla della serie animata di Pacific Rim

Guillermo del Toro parla della serie animata di Pacific Rim

Di Marlen Vazzoler

mako-pacific-rim

Non solo Pacific Rim diventerà una serie animata che servirà da collegamento tra il primo e il secondo film, ma verrà realizzata da uno studio d’animazione giapponese! Guillermo del Toro ha spiegato che al momento si trova nel bel mezzo delle discussioni e trattative con alcune compagnie giapponesi per l’animazione, ma non rivela quali studio sono stati contattati. Bones? Madhouse? Production IG? O la casa dei robottoni per eccellenza, la Sunrise?

“Siamo ora nel mezzo delle discussioni e delle negoziazioni con alcune aziende giapponesi per l’animazione. Stiamo parlando a un paio di showrunner che hanno un forte background nell’animazione, [siamo] al casting degli sceneggiatori. La cosa fantastica è che è un ottimo set-up e un collegamento tra il primo film e il secondo film. Esalta davvero la mitologia dei personaggi; abbiamo cammei di personaggi del primo film, ma soprattutto c’è un nuovo set di personaggi. Nuovi Jaegers, ad eccezione di uno o due, [e] nuovi kaiju. È davvero divertente”.

mako-pacific-rim-2

Dunque una produzione giapponese-americana, dove l’animazione verrà affidata ai giapponesi ma la scrittura, la direzione e il doppiaggio agli americani. Per quanto riguarda la storia del cartone:

“Faremo un lungo arco, quindi l’idea è di mostrare un gruppo di personaggi – abbiamo piloti, Jaegers funzionali, ma abbiamo tutti questi personaggi più giovani. Voglio davvero esplorare delle cose che sono complementari alle cose che voglio esplorare nel secondo film: il drift, che cosa ti fa il drift, quello che è necessario per fare il drift, un sacco di cose che credo siano importanti, ma anche la Jaeger la tecnologia, i kaiju che evolvono, idee sui precursori – i ragazzi che controllano i kaiju. Abbiamo un sacco di margine di manovra in 13 episodi e voglio che abbia più o meno lo stesso spirito di Pacific Rim, e il pubblico ideale di Pacific Rim era giovane – molto giovane, dagli 11 anni – ma con davvero bel design e storie che rendano questi personaggi interessanti nel modo in cui li ho trovati interessanti, ad esempio, in Year Zero, la graphic novel che abbiamo fatto…”.

pacific-rim-poster

Considerando i tempi di realizzazione la serie potrebbe essere pronta per il 2016. Sarà interessante vedere chi e come manderà in onda il cartone. La Legendary sta avendo alcune discussioni a questo proposito, e del Toro ammette che a questo punto sono aperti a qualsiasi possibilità. Netflix e Adult Swim della Toonami sono le emittenti più papabili, ma del Toro potrebbe sorprenderci.
Se la serie avrà successo del Toro promette la realizzazione di altre stagioni, per quanto riguarda la struttura della storia, il filmaker non vuole la classica ‘avventura della settimana’.

“Non voglio che il Capirolo Uno sia una piccola cosa d’azione che viene risolta in 40 minuti o in un’ora e poi nell’episodio successivo, [è come se] non fosse successo niente. Le mie serie anime preferite hanno sempre un lungo arco”.

Un altro punto di domanda riguarderà il character design, sarà simile al disegno usato per Year Zero?

Del Toro è impegnato nella promozione dello show della FX, The Strain, e terminando l’horror-fantasy Crimson Peak. La pre-produzione di Pacific Rim 2 comincerà ad agosto, mentre il film uscirà nelle sale il 7 aprile del 2017.

Fonte Collider, l’immagine di Mako è di usotsuki

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI