L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Guillermo del Toro: «Pacific Rim 2 sarà molto diverso dal primo film!»

Guillermo del Toro: «Pacific Rim 2 sarà molto diverso dal primo film!»

Di Valentina Torlaschi

Pacific Rim_Del Toro

Lo abbiamo appreso una settimana fa: gli enormi robottoni di Pacific Rim sono pronti a tornare sui nostri grandi schermi. Il sequel del film diretto da Guillermo del Toro uscirà infatti il 7 aprile 2017: il regista messicano ha lavorato in gran segreto alla sceneggiatura di Pacific Rim 2 insieme a Zak Penn (nome noto per lo script de L’incredibile Hulk) e ora è pronto a buttarsi in pieno nel progetto.

In occasione della promozione della sua serie The Strain, Guillermo del Toro ha parlato con il Wall Street Journal di questo secondo capitolo raccontando come il film avrà un finale con un grande colpo di scena e un tono molto diverso dalla pellicola originale. Ecco le dichiarazioni del regista:

Mancano ancora tre anni prima che possiate vedere Pacific Rim 2 al cinema, quindi sarebbe subito anticiparvi troppo o darvi degli spoiler. Quello che posso dire è che io e Zak Penn ci siamo proprio immersi nella storia e abbiamo iniziato a lavorare alla trama già 2 anni e mezzo fa insieme allo sceneggiatore Travis Beacham, buttando già idee in ordine sparso. E, lo ammetto, dicevo a Zack di continuare senza sosta a scartare idee fino a quando non avremmo trovato quella giusta, quella perfetta […]. È stato difficile creare un mondo che non venisse dai fumetti, che avesse insomma una sua mitologia già sviluppata, così nel primo film abbiamo dovuto sacrificare alcune cose per stipare tutto. Ad esempio, vi nomino il Drift (il collegamento mentale tra i piloti e gli jaegers) che è un concetto interessante. Poi i portali, gli strappi nel tessuto dell’universo: come vengono usati? E ci è venuta una idea davvero interessante. Non voglio rivelare nulla, ma credo davvero che alla fine di questo secondo film il pubblico scoprirà che i due capitoli sono autonomi e possono esistere per conto loro. Sono molto diversi l’uno dall’altro sebbene, almeno lo spero, andranno a costituire un grande spettacolo. Ma con un tono molto diverso il primo dal secondo. […] Dovremmo riuscire a formare un cast multiculturale e vedremo dei personaggi nuovi, che andranno ad affiancarsi a quelli che sono sopravvissuti nel primo capitolo

Insieme a Pacific Rim 2, il regista ha messo anche in cantiere una serie animata legata a questo universo che racconterà la storia di persone che lavorano ai Shatterdomes, ossia i quartieri generali del Pan Pacific Defense Corps dove sono anche costruiti e riparati i giganteschi Jaegers. L’intenzione di Del Toro è progettare una serie animata di un anno, ma anche tre anni di graphic novel che affronterà delle storie collaterali collegate al secondo film e che quindi ne amplieranno la visione e la comprensione. Insomma una sorta di vero e proprio canone, una mitologia che si svilupperà tra cinema, tv, fumetto.

Con oltre 400 milioni di dollari di incasso worldwide, il primo Pacific Rim si è dimostrato uno degli importanti successi originali del 2013 e ora, ovviamente, c’è grande attesa per questo sequel. Vi ricordiamo infine che Del Toro sta ultimando l’horror-fantasy Crimson Peak e promuovendo la sua nuova serie The Strain: finiti questi impegni potrà quindi mettersi al lavoro su Pacific Rim 2. «La fase di design dovreebbe prendere il via tra un 6 settimane – ha dichiarato il regista – e ci vorranno almeno 9 mesi a terminarla… Stiamo ideando nuovi Jaeger e nuovi Kaiju: è un lavoro che richiede molto tempo. Cominceremo a organizzare tutto ad agosto».

Fonte: CBM

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nomadland di Chloé Zhao disponibile dal 30 aprile su Disney+ Star 4 Marzo 2021 - 10:57

Il film vincitore del Leone d'Oro e di due Golden Globe arriverà sulla piattaforme e, a seconda della situazione, potrebbe uscire nelle sale

Il Principe Cerca Figlio: il ritorno di Eddie Murphy 4 Marzo 2021 - 10:47

Il Principe cerca Figlio, il sequel de Il Principe Cerca Moglie, è pronto per fare il suo debutto su Amazon Prime Video. Abbiamo incontrato Eddie Murphy durante la conferenza stampa di presentazione, ecco cosa ci ha detto.

Silk – La serie spin-off di Spider-Man forse su Prime Video, Adeline Rudolph possibile protagonista 4 Marzo 2021 - 10:30

Gli ultimi rumor sostengono che Silk, serie spin-off di Spider-Man dedicata a Cindy Moon, arriverà su Amazon Prime Video, e Adeline Rudolph potrebbe interpretare la protagonista.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.