L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Guardiani della Galassia esce negli USA domani, e ci si aspetta un gran debutto da 65-70 milioni di dollari!

Di Valentina Torlaschi

Guardians of the Galaxy

Puntando su una sagace ironia e una scoppiettante azione, Guardiani della Galassia ha conquistato praticamente all’unanimità un ottimo giudizio di critica: “Il blockbuster estivo che stavamo aspettando”, una pellicola “audace”, “perfetta”, “intelligente”, “epico”, semplicemente “il miglior film Marvel di sempre”. Questi sono solo alcuni dei commenti nelle recensioni e su Rotten Tomatoes l’indice di gradimento si è assestato su un eccellente 97% con una media voto di 8 su 10.

Dopo la promozione a pieni voti dei giornalisti, arriva ora l'”esame del pubblico“: questo week-end il cinecomic Marvel diretto da James Gunn viene distribuito in circa 4.000 cinema americani (4.080 più o meno di cui 3.200 in 3D) e si attendono grandi risultati al boxoffice. La Disney ha fatto una proiezione di 65 milioni di dollari ma, come riporta CBM, altri analisti prevedono almeno 70 milioni, se non oltre. La concorrenza per questo fine settimane, del resto, non è molta: l’unico avversario è il biopic targato Universal su James Brown Get on Up con Chadwick Boseman come protagonista (la cui stima di incasso è tra i 12-14 milioni). Così, i più ottimisti – si veda il Tweet sotto di Exhibitor Relations & co – parlano addirittura di 100 milioni di dollari!

 

Il sito di prevendite online Fandango, nel frattempo, rivela che Guardiani della Galassia sta registrando il miglior risultato di sempre per il pre-acquisto di biglietti nel mese di agosto, e sarà probabilmente tra i primi incassi di prevendite per un film non-sequel insieme a The LEGO Movie. Secondo i sondaggi del sito, il 95% degli spettatori è attratto dall’umorismo del film mentre l’85% non vede l’ora di godersi la performance di Chris Pratt in un ruolo da protagonista e l’80% vorrebbe già dei sequel per la saga.

Sequel che, in effetti, è già stato confermato settimana scorsa durante il Comic-Con: sequel uscirà il il 28 luglio 2017 e sarà sempre scritto e diretto da James Gunn.

Per i pochi che non lo sapessero, il primo film Guardiani della Galassia segue le avventure del ladruncolo Peter Quill aka Star-Lord (Chris Pratt), la temibile soldatessa dalla pelle verde Gamora (Zoe Saldana), l’arrabbiatissimo e vendicativo Drax il Distruttore (Dave Bautista), il procione Rocket (Bradley Cooper ) e l’albero-uomo Groot (Vin Diesel). Dopo aver rubato una sfera misteriosa ambita da Ronan (che è potente villain con ambizioni che minacciano l’universo), Peter Quill si ritrova al centro di un’inesorabile caccia all’uomo. Per riuscire a sfuggire ai cacciatori di taglie, Quill decide dunque di allearsi con un gruppo di improbabili eroi, ossia i già citati Rocket, un procione pistolero, Groot un albero umanoide, la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Insieme diventano i Guardiani della Galassia anche perché quando Peter scopre la vera potenza insita nella sfera e la minaccia che essa rappresenta per il cosmo, dovrà fare del suo meglio per portare a termine un’ultima disperata missione per salvare il destino del mondo.

Dopo il debutto americano di questo week-end, Guardiani della Galassia uscirà in Italia il 22 ottobre. Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le News dal Blog mentre qui trovate la pagina Facebook italiana del film.

Fonte: CBM

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women’s Stories: Cara Delevingne, Eva Longoria e Margherita Buy nel cast del film antologico 25 Gennaio 2021 - 21:30

Un film a episodi prodotto in Italia ma diretto e interpretato da un gruppo internazionale di registe e attrici

Tiger King: Joe Exotic ora punta su Biden per avere la grazia 25 Gennaio 2021 - 20:45

Dopo aver tentato invano di ricevere la grazia da Donald Trump, Joe Exotic ha messo gli occhi sul nuovo presidente

AFI Awards – Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 25 Gennaio 2021 - 20:42

Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 dell'AFI Awards, Hamilton ha ottenuto un premio speciale

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.